Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lukaku al Napoli, affare fatto con il Chelsea: il belga guadagnerà 6 milioni a stagione

Lukaku al Napoli, affare fatto con il Chelsea: il belga guadagnerà 6 milioni a stagione
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 10:23Serie A
di Yvonne Alessandro

A breve Romelu Lukaku sarà ufficialmente il nuovo centravanti del Napoli. Una trattativa estenuante e molto intricata, riferisce Il Corriere dello Sport, chiusa per merito del direttore sportivo Manna dopo due giorni di incontri a stretto contatto con il Chelsea. Un affare da 30 milioni di euro più una percentuale sull'eventuale futura rivendita, che a seconda di una serie di obiettivi (alcuni facili e altri difficili), potrebbe toccare anche quota 15 milioni di euro.

L'accordo con il giocatore
Previsto per l'attaccante belga di 31 anni un contratto triennale, fino al 2027, da 6 milioni di euro netti a stagione e con i benefici del decreto crescita. Non solo: se il giocatore non verrà ceduto entro i prossimi tre anni, a quel punto il Napoli non dovrà versare alcunché al Chelsea. La telenovela però sta per essere chiusa una volta per tutte, Antonio Conte verrà finalmente soddisfatto nella richiesta esplicita di riabbracciare Big Rom dopo averlo allenato all'Inter e questo - si legge sul quotidiano romano - nonostante il rischio serio che la trattativa andasse in fumo per colpa del caos creato da Osimhen.

Le ultime parole di Conte
Nella conferenza stampa di ieri il tecnico del Napoli ha risposto così alle domande sul mercato: "Indirizziamo subito la conferenza. Settimana scorsa abbiamo fatto una conferenza in cui s'è parlato solo di mercato. Ho ricevuto zero domande sul Verona, o forse una, non s'è parlato di calcio, ed è successo quello che è successo. Sul mercato dovete chiedere alla società, ma vedo che siete abbastanza informati perché leggo anche io tramite voi. Tramite loro dovete sapere la situazione. Io voglio parlare del Bologna, come sapete, è una partita... sapete cosa ha fatto l'anno scorso. Incentriamo tutto sul discorso partita, è più importante per me!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile