Lucas Leiva battezza il suo erede: l'augurio a Rovella dopo la scelta della 6 della Lazio
Nicolò Rovella cambierà numero di maglia nella prossima stagione: niente più 65, il centrocampista della Lazio prenderà il 6, ereditando di fatto la maglia lasciata da Lucas Leiva. Il brasiliano, per l'occasione, ha voluto dedicare una storia social proprio al classe 2001, benedicendo questa scelta: "In bocca al lupo con questo numero". Immediata la risposta dell'ex Genoa, Juve e Monza: "Idolo".
Che Lazio sarà e come può cambiare
Sarà 4-2-3-1 o 4-3-3, dipenderà dalla fase di gioco più che dagli uomini scelti. Perché gli esterni saranno larghi ma capaci di entrare dentro al campo, perché delle due mezzali una sarà più difensiva l'altra capace di fare anche il trequartista e il pivot abile anche ad andare (come una delle due mezzali) a impostare tra i due centrali con gli esterni di difesa a fare allora i fludificanti. Chiaro: l'addio oramai segnato di Ciro Immobile, e i rumors sul Taty Castellanos, aprono una voragine sul centravanti e su chi prenderà la guida dell'attacco della Lazio. Teoricamente manca un centrocamoista, un rinforzo in difesa sugli esterni e c'è da capire se i vari big avranno offerte che porteranno la rosa a essere rivoluzionata.
La probabile formazione
Provedel (Mandas); Marusic (?), Casale (Gila), Romagnoli (Patric), Pellegrini (Hysaj); DELE-BASHIRU(?), Rovella (Cataldi), Guendouzi (?); Isaksen (TCHAOUNA), NOSLIN (Castellanos), Zaccagni (Pedro)
In uscita: Kamenovic, Fares, Vecinio, Akpa Apro, Lazzari, Marcos Antonio, Basic, André Anderson, Cancellieri, Immobile