Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool, Slot: "Italiano? Se allena il Bologna c'è un motivo, alla Fiorentina ha fatto benissimo"

Liverpool, Slot: "Italiano? Se allena il Bologna c'è un motivo, alla Fiorentina ha fatto benissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 ottobre 2024, 22:00Serie A
di Tommaso Bonan

Dopo la conferenza stampa di rito alla vigilia della sfida, il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha avuto modo di soffermarsi anche ai microfoni di Sky Sport incentrando la sua analisi inerente alla sfida di Champions League contro il Bologna, sul tecnico rossoblù Vincenzo Italiano: "Italiano è in buona compagnia perché conosco un altro allenatore che ha perso una finale di Conference League e si tratta della persona che parla qui davanti a voi. Ma il lavoro che c'è per arrivare ad un risultato del genere è enorme e penso sia anche il motivo per cui adesso alleni il Bologna, proprio perché ha fatto bene alla Fiorentina".

"Quindi sì - ha continuato Slot parlando di Italiano -, lo abbiamo studiato, non lui in particolare ma le sue squadre. Hanno un certo stile di gioco e mi è sempre piaciuto che lui trasmettesse la sua identità, prima alla Fiorentina e poi al Bologna. Quindi sappiamo quello che dobbiamo aspettarci, ma sappiamo anche che sarà difficile, per quello che ha dimostrato alla Fiorentina, facendo così bene in Conference League tanto da raggiungere la finale".

Le parole di Arne Slot in conferenza stampa: "Mi aspetto che Jota sia disponibile a giocare. Chiesa si è allenato ieri, ha avuto qualche problema e non me lo aspetto in campo. Dobbiamo guardare anche avanti, so che sarebbe stato bello giocare contro una squadra italiana per lui ma lo aspettiamo per altre notti".

Credete di poter andare avanti in Champions e rimanere in alto in Premier?
"Possiamo competere, abbiamo tanta qualità e coesione in questa squadra. Anche chi non gioca è felice quando segniamo e vinciamo, questo è buono. Certo, dobbiamo assolutamente crescere se vogliamo rimanere dove siamo. Ogni partita è difficile in Premier League, tutti me lo dicono sempre. Abbiamo tanta qualità nei singoli, comunque, per pensare di poter restare lassù in alto".

Per leggere la conferenza stampa integrale di Slot, clicca qui

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile