LIVE TMW - Lazio, Castellanos: "Qui una grande tradizione argentina, mi stimola e responsabilizza"
Giornata di presentazione in casa Lazio. Alle 16 parlerà in conferenza stampa il Taty Castellanos, nuovo attaccante della Lazio. Al suo fianco Angelo Fabiani, annunciato ufficialmente pochi giorni fa come nuovo direttore sportivo biancoceleste.
16.03 - Nella sala stampa di Formello hanno fatto il loro ingresso i tre protagonisti: Kamada, Isaksen e Castellanos. Prima parte di conferenza dedicata all’attaccante argentino, a seguire sarà il turno di Isaksen.
Prime parole di Angelo Fabiani, neo direttore sportivo: "Sono contento e onorato di assumere anche questo ulteriore ruolo dopo essermi dedicato alla Lazio Primavera e alla Women. Conserverò anche per questa stagione il ruolo e la responsabilità, cercando di apportare quel mio contributo che deriva dai 30 anni di esperienza nel calcio. Speriamo di non tradire le aspettative e la fiducia della proprietà, al quale va il mio ringraziamento, insieme a tutto il personale della Lazio. Sono un direttore sportivo anomalo, mi definisco un gestore del gruppo squadra e di tante altre situazioni collaterali che ruotano intorno allo spogliatoio. Non amo molto apparire, preferisco lavorare nell'ombra. Per questo lascerei spazio ai ragazzi. Prima ancora dell'aspetto tecnico, c'è stata una condivisione degli acquisti, io da solo non ho fatto nulla, abbiamo agito con tutti i componenti. Ci siamo concentrati sull'aspetto mentale, del carattere di questi ragazzi, perché non vogliamo mettere all'interno dello spogliatoio elementi non ancora maturi o elementi di disturbo. Abbiamo di fronte professionisti educati e impostati che si sono da subito integrati all'interno del gruppo. Hanno voluto fortemente la Lazio, sono tutti innamorati del nostro simbolo, l'Aquila. Kamada, nonostante delle azioni di disturbo di alcune nostre consorelle, ha scelto in maniera decisa il nostro club".
Fabiani su Castellanos: "Un calciatore che farà molto parlare di sé, ce lo siamo studiati per un mese interno. Ci siamo convinti delle potenzialità del Taty che ancora prima delle doti tecniche ha un forte aspetto mentale".
Prime parole di Castellanos: "Sono molto contento di essere qui. Ringrazio il direttore, tutti i tifosi e chi ha contribuito per fare in modo di poter arrivare qui. Per me è un grande onore indossare questa maglia, appena mi hanno parlato di questa opportunità non ci ho pensato due volte. Ho capito subito che sarebbe stata una grande opportunità per vincere".
Quanto ha influito nella tua scelta la grande tradizione argentina in questo club?
"La Lazio è una grande squadra, non ci ho pensato due volte a scegliere questo club anche perché ricordo grandi calciatori argentini fare grandi cose con questa maglia. È una grande responsabilità per me"
Come vivi la concorrenza con Immobile? Speri di conquistare la maglia della Nazionale?
"Penso di poter imparare molto da Ciro, abbiamo un buon rapporto, parliamo molto. Possiamo crescere insieme, aspetterò il mio momento. L'Argentina sarebbe un sogno, far parte di questo club potrebbe aiutare una mia eventuale convocazione".
Quanti gol ti piacerebbe fare? Che caratteristiche porti alle squadra?
"Sono un giocatore di carattere, capisco bene il gioco con o senza palla. So fare reparto e voglio cercare di ritagliarmi il mio spazio. Non so dare una cifra sui gol, farò il mio meglio per far raggiungere alla squadra i migliori risultati".
Cosa ti ha chiesto in particolare mister Sarri?
"Sono qui da poco e sto iniziando a capire il gioco e le richieste del mister. Passo dopo passo andrò sempre migliorando, so di essere in un campionato molto fisico ed esaudirò presto le indicazioni che mi danno. Voglio fare tanti gol e soprattutto divertirmi".
Qual è la promessa che ti senti di fare ai tifosi?
"Appena sono arrivato mi sono reso conto di quanto la tifoseria fosse differente rispetto ad altre piazze e questo mi ha subito fatto innamorare. Ho visto molti ragazzi indossare la mia maglia o hanno il mio stesso taglio di capelli. Lotterò su ogni pallone, farò di tutto per non deluderli".
Conoscevi già la Lazio o hai chiesto consigli? Ti hanno già parlato del derby?
"Ho sempre seguito la Serie A dalla Spagna, sapevo cosa stavo scegliendo. So cosa significa giocare il derby e farò di tutto per metterci la giusta concentrazione e intensità per vincere".
Quanto ti stimola la Champions League? Il tuo biglietto da visita sono quei quattro gol segnati al Real Madrid?
"Il poker al Real ha avuto un valore fondamentale, mi ha dato una grande autostima. Ho già voltato pagina però, voglio pensare alla Champions e sono pronto a sfidare chiunque. Ho grandi stimoli per questa nuova parte di carriera".
16.32 - Fine della conferenza stampa di Castellanos.