Lecce, la Coppa d'Africa condiziona il mercato: a gennaio in arrivo un colpo per reparto

Le priorità del Lecce per quanto riguarda il mercato in entrata, in vista di gennaio, si dividono tra due necessità ben precise. La prima, provare (possibilmente) ad aumentare la qualità della rosa. La seconda, ancora più marcata, sostituire anche dal punto di vista meramente numerico i tre giocatori che, per la Coppa d'Africa, lasceranno il Salento. Insomma, il duo Corvino-Trinchera dovrà essere bravo a coniugare le suddette necessità con i mezzi a diposizione (fin qui, guardando l'ottima classifica, il lavoro della società è stato ottimo, ndr). Il tutto, in un mercato storicamente complicato come quello di gennaio. Per le entrate, ma anche per le uscite.
Un colpo per reparto
A partire da Lecce-Cagliari e almeno per le successive tre settimane, mister D'Aversa dovrà fare a meno di Touba, Rafia e Banda. L'infortunio di Dermaku aggrava ulteriormente l'assenza del difensore algerino: il Lecce ha i centrali contati (a parte Blin adatatto in casi di emergenza). Almeno un difensore dunque arriverà e, come accaduto con Maleh nella passata stagione, potrebbe essere ingaggiato nelle primissime battute del mercato. A centrocampo la partenza di Rafia non crea un vero problema numerico, tuttavia non è da escludere un innesto per aumentare la qualità del reparto.
Antenne dritte
In merito all'attacco, considerando la risposta di Banda alla chiamata dello Zambia ed Almqvist alle prese con un infortunio da diverse settimane, c'è da attendersi l'arrivo di un'ala offensiva. Se poi dovesse esserci qualche altra opportunità di mercato, verrà sfruttata. Ma il focus del Lecce, come detto, sarà quello di fare un colpo per reparto.
