Le priorità delle 20 di A in entrata, Juventus: AAA cercasi centrocampista, due piste possibili

AAA cercasi centrocampisti. È chiara a tutti, viste le indisponibilità di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, la principale necessità della Juventus in vista del mercato di gennaio. I bianconeri devono assolutamente intervenire per aggiungere un centrocampista alla rosa a disposizione di Massimiliano Allegri da ormai un paio di mesi.
C’è l’occasione Phillips ma va “convinto” Allegri
Come raccontato negli scorsi giorni su TMW, la Juventus ha avviato in maniera concreta i dialoghi con il Manchester City e con l’entourage di Kalvin Phillips per trattare il passaggio in Italia del centrocampista inglese ai margini alla corte di Guardiola. Colloqui costanti fra le parti per trovare una quadra soddisfacente in un affare che la dirigenza bianconera vuole chiudere solo ed esclusivamente in prestito e senza obbligo di riscatto per non compromettere i progetti futuri. E poi c’è anche da considerare il pensiero di Massimiliano Allegri che, al momento, non sembrerebbe troppo convinto del profilo del classe 1995 all’interno del suo scacchiere.
Samardzic resta alternativa credibile
E se Kalvin Phillips impersonifica la quota del, più o meno, usato sicuro nell’immediato, c’è anche la figura del progetto futuro che incarna molto bene il talento dell’Udinese Lazar Samardzic Un passato, molto recente, da quasi giocatore dell’Inter, un presente fra alti e bassi in Friuli e un feeling con l’attuale tecnico Gabriele Cioffi mai realmente sbocciato anche in passato. Così il futuro potrebbe essere sempre a tinte bianconere ma quelle juventine: perché a Giuntoli è sempre piaciuto, perché un profilo con le sue caratteristiche in questa Juventus non c’è e perché può rappresentare un investimento per gli anni a venire. Ma non sarà facile convincere la famiglia Pozzo a privarsene già a inizio 2024.
