Le pagelle della Samp - Undici volte Quagliarella, ma tre quarti del gol partita sono di Gabbiadini
Crotone-Sampdoria 0-1 (53' Quagliarella)
Audero 6,5 - Inoperoso per un tempo. Strappa un pallone pericolosissimo dai piedi di Messias a inizio ripresa e, soprattutto, salva il risultato nel finale sul tentativo da distanza ravvicinata di Simy (complice anche l'errore dell'avversario).
Ferrari 6 - È il meno brillante della retroguardia blucerchiata. Si fa ammonire per un fallo in mezzo al campo e nel secondo tempo la sua prova deve per forza essere più accorta. Il risultato finale è comunque sufficiente.
Tonelli 6 - La coppia difensiva con Colley funziona alla perfezione e la Sampdoria oggi non corre mai grossi pericoli nella propria area. Prestazione ordinata ed efficace, specialmente nel gioco aereo.
Colley 6 - Se due attaccanti col gol nel sangue come Simy e Messias non pungono, il merito è anche suo. Il brasiliano reclama un rigore per una sua presunta trattenuta al 45', ma il signor Paterna lascia correre e nella ripresa il gambiano non sbanda mai.
Augello 6 - Spinge poco così come Ferrari, anche se compensa il tutto con delle ottime diagonali in fase difensiva quando il Crotone prova a infilare la retroguardia doriana.
Candreva 6,5 - È uno dei più attivi della Sampdoria, anche allo "Scida". Il gol del vantaggio nasce non a caso da una sua giocata in profondità e, oltre a questo, sono tantissimi i palloni messi in mezzo dall'ex Inter (Dall'88' Leris s.v.).
Thorsby 6,5 - Giganteggia in mezzo al campo con tanta quantità ma anche qualità. Le palle alte sono tutte sue.
Adrien Silva 6 - Manca il guizzo, ma si muove bene accanto a Thorsby contribuendo alla superiorità in mezzo al campo della formazione di Ranieri.
Jankto 6 - Dialoga bene coi compagni nello stretto, anche se le principali occasioni della Samp arrivano tutte dalla fascia opposta (Dall'89' Keita s.v.).
Gabbiadini 7 - Primo tempo sottotono, nella ripresa si allarga a destra e cambia la partita. Lo 0-1, seppur segnato da Quagliarella, è per tre quarti merito suo. Va vicino al gol personale poco più tardi, ma la sorte non lo premia come meriterebbe.
Quagliarella 7 - Scalda i guanti di Cordaz nel primo tempo, poi lo punisce al volo su magico assist di Gabbiadini nella ripresa. Cerca e sfiora la doppietta, ma Cordaz stavolta gli dice no. Le sue reti in questo campionato, per il momento, restano quindi 11 (Dall'89' Damsgaard s.v.).
Claudio Ranieri 6,5 - La sua Sampdoria vince ancora e supera addirittura il Verona, seppur nel primo tempo dia l'impressione di non voler mai accelerare. Ci pensano così le sue importanti individualità tecniche a sbloccare il risultato e fare la differenza nella ripresa, con l'ottima mossa Gabbiadini largo a destra e tutta l'esperienza di Quagliarella in area di rigore. Vittoria col minimo sforzo per mister Ranieri.