Le pagelle della Salernitana - Difesa solida, Dia gol capolavoro

Risultato finale: Napoli-Salernitana 1-1
Ochoa 6,5 - Due ottimi interventi nel primo tempo su colpo di testa ravvicinato di Osimhen e sul tiro dalla distanza di Anguissa. Altri due anche nel secondo tempo su Kavaratskhelia.
Daniliuc 7 - Partita sontuosa. Dalle sue parti c'è Kvaratskhelia, ci mette il fisico nei raddoppi di marcatura ma anche qualità nel cercare di non spazzare mai la palla. Dall'86 Lovato - s.v.
Gyomber 7 - Esce a testa altissima dal duello complicato con Osimhen, cercando sempre di andare ad anticiparlo.
Pirola 6,5 - Lozano è un brutto cliente ma il giovane difensore granata cerca di contenerlo come può soffrendo poco.
Mazzocchi 6,5 - Ritornato titolare dopo l'infortunio al gluteo parte bene bloccando varie volte Kvaratskhelia e cercando anche di far ripartire l'azione offensiva. Poi cala per una condizione fisica non ancora al meglio e viene sostituito. Dal 68' Sambia 6 - Prova qualche sortita offensiva ma incespica sul pallone un paio di volte.
Coulibaly 7 - Il motorino granata corre a tutto campo. Davanti alla difesa è una diga, pressa e raddoppia su tutti i centrocampisti azzurri.
Vilhena 6 - Buon primo tempo, fatto di tanti interventi difensivi e anche qualche buona giocata di qualità. Cala un po' nel secondo tempo quando si vede meno. Dal 68' Bohinen 6,5 - Entra con grande grinta e voglia, andando sempre a pressare alto. Sfiora anche il gol della possibile vittoria.
Bradaric 6,5 - È impegnato soprattutto in copertura per contrastare le discese di Di Lorenzo e aiuta Pirola su Lozano. Dal 68' Piatek 6 - Entra bene anche il polacco, che cerca di dare profondità, sfiora la traversa con un tiro dal limite e si fa vedere anche in alcuni recuperi difensivi.
Kastanos 7 - Torna trequartista dopo le gare sull'esterno ma gioca quasi da centrocampista, in continuo raddoppio su Kvaratskhelia. Partita di sacrificio e di grande contenimento.
Candreva 6 - Esperienza al servizio della squadra. Aiuta Bradaric in copertura e si prende qualche fallo che fa respirare la squadra. Esce al termine del primo tempo per scelta tecnica. Dal 46' Botheim 6 - Entra per cercare di dare più consistenza all'attacco. Non sbaglia i pochi palloni che tocca.
Dia 7,5 - Isolato in attacco, gioca bene i pochissimi palloni che gli arrivano tra i piedi e segna un gol straordinario e storico.
All. Sousa 7 - Squadra compatta e attenta nel primo tempo, che lascia il pallino del gioco al Napoli senza concedere spazi e grosse opportunità se non un tiro dalla distanza. Nel secondo tempo il coraggio di mettere un altro attaccante lo premia con il pareggio.
