Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Costil, tre tiri e tre gol. Si salva Pirola

Le pagelle della Salernitana - Costil, tre tiri e tre gol. Si salva PirolaTUTTO mercato WEB
Lorenzo Pirola
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 1 aprile 2024, 14:34Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Bologna-Salernitana 3-0

Costil 5 - Tre tiri, tre gol. Di fatto il Bologna fa tanto possesso palla, ma inquadra lo specchio con due iniziative personali dalla distanza. Resterà il dubbio: eurogol o poteva fare di più?

Pierozzi 5 - Terzino fa più fatica rispetto a quando gioca esterno sinistro a cinque. Alterna buoni salvataggi a qualche errore di posizionamento. Il giallo lo condiziona. Dal 60' Sambia 4,5 - Il tiro in curva da 30 metri la fotografia della sua partita e della stagione della Salernitana.

Manolas 5 - Ci mette un po' di cattiveria agonistica in più rispetto alle precedenti uscite. Tuttavia in alcune occasioni si fa trovare fuori posizione e costringe Pirola agli straordinari. Zirkzee lo mette in crisi appena entra. Dall'81′ Boateng 5 - Dov' era sulla terza rete del Bologna?

Pirola 5,5 - Unico a sfiorare la sufficienza, non fosse altro per aver lottato fino alla fine immolandosi due volte per evitare un passivo ancora più pesante.

Pellegrino 5 - Colantuono lo schiera terzino, Orsolini va a nozze e fa tutto quello che vuole come in occasione della prima rete. In grande, grande difficoltà. Dal 65′Legowski 5 - Sbaglia tutto quello che poteva sbagliare.

Tchaouna 5 - Prova due volte il gran gol sperando di ripetersi rispetto a quanto accaduto a Udine. Questione di centimetri. Rischia il rosso per reiterate e inutili proteste. Quando Calafiori raddoppia le marcature va a sbattere su un autentico muro.

Maggiore 5 - Altra partita nettamente al di sotto della sufficienza per un calciatore che, in due anni, ha fatto tanta fatica. Timido in impostazione, sbaglia tanti passaggi e viene sovrastato dal palleggio continuo del Bologna. Dal 65'Coulibaly 5 - Entra molle, commette tanti falli e non si vede mai in avanti.

Basic 4,5 - Non che avesse fatto grandi cose sino ad oggi, tuttavia riesce a fornire la peggior versione di sè stesso. Lento, impacciato, totalmente in ritardo sul gol del 2-0 che chiude la partita. Dal 65' Vignato 5 - Ci prova, ma anche per lui non è giornata.

Bradaric 5 - Gioca quarto di centrocampo con l'obiettivo di contenere gli esterni del Bologna e di garantire qualche ripartenza. Non riesce nè l'una, nè l'altra cosa.

Candreva 5,5 - Non ha lo scatto dei tempi d'oro e da un suo errore in impostazione nasce l'azione del 2-0. Tuttavia, in uh contesto tecnico così modesto. per gli allenatori è insostituibile. Ha un grande occasione per accorciare le distanze, Ravaglia è bravissimo.

Simy 4,5 - Ha la palla dell'1-1 sui piedi, ma calcia sul palo del portiere preferendo la potenza alla precisione. Unico guizzo un bell'assist per Candreva, per il resto errori su errori.

Stefano Colantuono 5 - Onore e merito per aver accettato di traghettare una squadra ormai retrocessa. Di fatto, numeri alla mano, la sua Salernitana ha costruito 4 occasioni nitide sul campo della quarta in classifica. Il risultato però è pesante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile