Le pagelle della Salernitana - Bene Mazzocchi, serata no per Candreva
Risultato finale: Genoa-Salernitana 1-0
Ochoa 7 - Se la Salernitana non chiude il primo tempo con una imbarcata lo deve esclusivamente ai tre interventi formidabili del portiere. E pensare che qualcuno aveva messo in discussione una delle pochissime note liete della rosa.
Pirola 6 - La difesa balla, e non è una novità da due anni e mezzo a questa parte. Merita la sufficienza perchè resta lucido e disputa un ottimo secondo tempo.
Lovato 5 - Un buon anticipo a metà campo su Retegui innesca una ripartenza pericolosa, tuttavia è l'unico lampo di una gara che lo ha visto costantemente in affanno. Dall'80' Tchaouna 5 - Impalpabile, ha una grande occasione per servire tre compagni liberi al centro ma sbaglia incredibilmente.
Gyomber 5 - Manca tanto il calciatore insuperabile della passata stagione. Gudmundsson lo punta e la mette all'angolino, nella circostanza doveva fare meglio. Prende un giallo pesante che gli farà saltare il derby.
Mazzocchi 6,5 - Sabelli è un cliente scomodo e ne vien fuori un bel duello fatto di reciproca corsa e di qualche giocata di qualità. Nel finale alza il baricentro e partecipa molto di più alla manovra. Sta ritrovando certezze. Prende la traversa, ma l'arbitro fischia fallo.
Bradaric 5 - La partenza è incoraggiante, poi prende un giallo evitabile per aver mandato a quel paese l'arbitro che, fosse stato più pignolo, avrebbe potuto estrarre il rosso diretto. Da tempo immemore non si ricorda un suo cross efficace. Dal 45'st Sambia 5 - Inizio incoraggiante, tecnicamente dimostra di avere numeri interessanti. Poi si perde e diventa goffo e falloso.
Coulibaly 5,5 - Un po' meglio rispetto alla settimana scorsa, ma queste due gare della gestione Inzaghi lasciano in eredità un giocatore tatticamente spaesato, ma che spesso predica nel deserto.
Maggiore 5 - Ancora una volta in campo nonostante un anno e mezzo gravemente insufficiente. Prende un giallo per reazione e da quel momento è morbido in marcatura. Fuori posizione in occasione della rete del Genoa. Dal 65' Legowski 5 - Avrà anche qualità, ma fa circolare la palla con estrema lentezza.
Candreva 5 - Sembra di rivedere quanto accadeva con Nicola, col miglior esterno offensivo della rosa che gioca quasi terzino. Troppo basso, avulso dal gioco, a tratti nervoso. Dal 45'st Bohinen 6 - Ci mette almeno un pizzico di qualità.
Dia 4,5 - Due squilli nel primo tempo, va detto che viene servito poco e male. Nella ripresa ha due occasioni importanti ma calcia a lato. Forse il VAR sarebbe intervenuto in entrambe le occasioni, ma come si fa a sbagliare quelle chance?
Cabral 5 - Qualche spunto interessante, anche lui sta pagando una involuzione tattica che spinge la squadra ad abbassare il baricentro. Zero tiri in porta. Dal 65' Ikwuemesi 5 - Non ne azzecca una.
Filippo Inzaghi 5,5 - Prova a contenere il Genoa con un 5-3-1-1 abbottonatissimo, ma l'avvio è horror e i padroni di casa costruiscono occasioni a raffica meritando il vantaggio. Meglio nella ripresa, ma pochissimi tiri pericolosi.