Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Pellegrini illuminante, Lukaku stecca ancora contro la sua ex

Le pagelle della Roma - Pellegrini illuminante, Lukaku stecca ancora contro la sua exTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 febbraio 2024, 20:09Serie A
di Ivan Cardia

ROMA-INTER 2-4
(28' Mancini, 44' El Shaarawy; 17' Acerbi, 49' Thuram, 56' aut. Angelino, 90'+2 Bastoni)

Rui Patricio 5,5 - Tu no: quattro palloni da raccogliere in fondo al sacco sono tanti, ma nel complesso il portiere portoghese non ha grandi responsabilità. E resta qualche dubbio sulla prima rete di Acerbi.

Karsdorp 5,5 - Spinge come una Onda alta nel primo tempo, decisamente timido e in sofferenza nella ripresa.

Mancini 6 - I p' me, tu p' te: da difensore, pareggia il gol del vantaggio di Acerbi. Meno bene quando dovrebbe essere nel suo, per esempio quando Thuram lo brucia per il 2-2.

Huijsen 6 - Entra di diritto nella categoria dei Diamanti grezzi da rifinire, anche se tra le righe De Rossi conferma che la scelta puzza di necessità che di virtù. L'impatto con la Thula.

Angelino 5 - Autodistruttivo come l'autogol che rende ancora più difficile il momento più complicato dei suoi. In generale, un passo indietro rispetto al buon esordio con il Cagliari. (Dal 61' Spinazzola 6 - Cerca il gol nel finale con una gran sventola da fuori. Può essere un valore aggiunto, verrebbe da dire: Ricominciamo tutto).

Cristante 5,5 - Mourinho gli diceva Pazzo di te e non lo sostituiva praticamente mai, De Rossi è costretto a farlo per un problemino fisico. Uomo d'equilibrio del centrocampo giallorosso, nei duelli in mediana è l'unico che soffre anche nel bel primo tempo romanista. (Dal 61' Bove 5,5 - Ti muovi, ma non incidi più di tanto).

Paredes 6 - Alterna passaggi illuminanti ad altri a vuoto. Tanta garra: La rabbia non ti basta per vincere.

Pellegrini 7 - Altro che Due altalene: di alti e bassi con la piazza ne ha vissuti mille. Fischiato all'inizio dell'era (?) De Rossi, si prende la scena con due assist sontuosi e tanto altro. (Dal 76' Baldanzi 6,5 - Ha la stoffa di chi porterà la Tuta gold per tutta la carriera, una piccola sveglia la dà).

Dybala 5 - Tutto qui? Sì, tutto qui. Non la miglior serata della Joya, il giocatore della Roma più apprezzato in assoluto dalla dirigenza avversaria. (Dall'87' Azmoun s.v.).

El Shaarawy 7 - Il suo look, da sempre, starebbe bene in un Governo punk, il gol è un mix di fortuna e bravura. De Rossi ci crede, e si può tranquillamente dire che faccia bene. (Dal 76' Zalewski s.v.).

Lukaku 4,5 - Lui e l'Inter sono stati bene, Ma non tutta la vita. All'andata si era parlato quasi esclusivamente del suo ritorno a San Siro da avversario: questa volta non è stato un tema. Inciampa col pallone quando gli capita vicino la porta nerazzurra: meglio nei movimenti per i compagni.

Daniele De Rossi 6,5 - L'amore in bocca del suo popolo si sente. Conferma le belle idee viste nelle prime tre uscite, che la Roma possa giocare a calcio, anche con una big, è davvero una bella scoperta. Crollo nel secondo tempo, ma davanti c'è una fuoriserie.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile