Le pagelle della Roma - Abraham illude, pesano le sbavature di Spinazzola e Rui Patricio

Risultato finale: Roma-Milan 1-1
Rui Patricio 5,5 - Si limita a bloccare palloni che spiovono dalle sue parti, subisce gol sull'unico tiro in porta. E l'intervento è ancora un po' troppo pasticciato.
Mancini 6 - I primi minuti li passa maltrattando Theo Hernandez, poi limita come può Leao: non un compito facilissimo, ma con la grinta colma il gap velocità. Nel finale poteva combinare qualcosa di più sul pallone recapitato a Leao.
Kumbulla sv. Dal 15’ Bove 6,5 - Manca un pizzico di precisione, ma non smette mai di correre. Recupera palloni, sporca traiettorie con mestiere. Dall’89’ Camara sv
Ibanez 6 - Partner in crime di Rui Patricio nella serata orribile di Bergamo, limita i danni allontanando palloni e anticipando gli avversari. Per poco non commette un altro erroraccio, Cristante lo grazia.
Celik 6,5 - Una gara di sacrificio, un match gestito soprattutto in fase di spinta. Mette il lucchetto insieme a Mancini su Leao e Theo, due clienti parecchio scomodi. Nel finale sgasa e confeziona l'assist per Abraham che per tre minuti illude l'Olimpico.
Cristante 6,5 - Recupera due palloni importanti prima di essere dirottato al centro della difesa. Sventaglia, costruisce, è il fulcro del palleggio giallorosso.
Matic 6 - Inizia stendendo Bennacer, il giallo lo limita parecchio. Poi fa la solita gara da professore del centrocampo.
Spinazzola 6 - Le azioni più pericolose partono dalle sue iniziative, spesso però le sgasate non sono funzionali: va a una velocità diversa rispetto ai compagni. Peccato per l'errore di posizione nel finale.
Pellegrini 6,5 - Le poche occasioni in un match complicato arrivano tutte dal capitano giallorosso. Si muove parecchio, non abbandona mai la nave.
Belotti 6 - Tanta generosità, pulisce un bel po’ di palloni dalla trequarti in su. È costretto al cambio dopo un colpo al costato. Dal 46’ El Shaarawy 5,5 - L'approccio non è dei migliori, sbaglia parecchio. Il palleggio del Milan gli crea qualche difficoltà.
Abraham 6,5 - Corre parecchio, si muove svariando su tutto il fronte. Unico problema, la scarsa lucidità: dialoga coi compagni, ma in un’altra lingua. Nel finale veste i panni dell'eroe con un gol da centravanti puro, ma non basta per prendere i tre punti.
José Mourinho 6,5 - In un momento complicato cerca di tirare fuori il massimo dai suoi. Per poco non strappa tre punti pesanti, ma vista la condizione gli si può imputare davvero poco.
