Le pagelle della Lazio - I centimetri cancellano la perla di Castellanos, in luce Isaksen
Risultato finale: Lazio-Napoli 0-0
Provedel 6 - Il Napoli non bussa mai dalle sue parti. Rischia, solamente, quando scivola su due rinvii ma il Napoli non ne approfitta.
Lazzari 6 - Disciplinato nella marcatura di Mario Rui. Con il passare dei minuti aumenta anche il suo raggio d’azione. Dal 71’ Pellegrini 6 - Da un suo lancio nasce una possibile azione per la Lazio sulla quale Vecino sbaglia la sponda
Romagnoli 6 - Gli attaccanti del Napoli faticano a trovare spazio e nelle rare occasioni lui è sempre presente. Macchia la sua prestazione con un cartellino giallo
Gila 6 - Partita in fotocopia rispetto al suo compagno di reparto.
Marusic 6.5 - Terzino bloccante, più che bloccato. Il Napoli da quella parte trova sempre la strada sbarrata.
Guendouzi 6.5 - Cresce nella ripresa. E’ utile nella pressione biancoceleste e apre un buon corridoio per Isaksen da cui poteva nascere il vantaggio. Dal 77’ Vecino sv.
Cataldi 6- Fa buon filtro davanti alla difesa e scherma le giocate centrali dei partenopei. Dall’84’ Rovella sv.
Luis Alberto 6 - La sua luce si accende a intermittenza. Mostra le sue qualità con un paio di buoni tocchi ma niente di più
Isaksen 6.5 - E’ il più attivo tra i suoi. Accellerazioni e sterzate che impauriscono la difesa avversaria. Alla sua prestazione manca solo il timbro. Dall’84 Pedro sv.
Castellanos 6 - Si muove tanto per aprire la difesa avversaria come all’alba della ripresa quando con una rovesciata batte Gollini. Solo qualche centimetro di fuorigioco gli cancella la prodezza che aveva fatto venire giù l’Olimpico.
Felipe Anderson 5.5 - Tante volte è chiamato all’uno contro uno ma spesso sbaglia la scelta dell’ultima giocata.
MAURIZIO SARRI 6.5 - Ai punti la sua Lazio avrebbe meritato qualcosa in più. Almeno tre le occasione sprecate dai biancocelesti che, con questi pareggio, falliscono l’aggancio al quarto posto.