Barcellona, Flick è in scadenza: "Penso che allenerò qui anche il prossimo anno"

Nella conferenza stampa prima della sfida contro l'Inter di domani, andata delle semifinali di Champions League, il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha parlato anche del suo futuro e della possibilità di restare in blaugrana nonostante il contratto in scadenza al termine del questa stagione.
Si parla tanto delle trattative per il rinnovo di contratto. Qual è la situazione?
"Penso che allenerò qui anche l'anno prossimo... C'è un progetto fino al termine della prossima stagione, come ho sempre detto sono entusiasta di poter lavorare qui e amo vivere a Barcellona. Però non è il momento giusto, dobbiamo concentrarci su quello che possiamo raggiungere e questo conta molto di più della mia situazione. Non ci pensiamo proprio".
Nelle scorse ore era stato il presidente del Barcellona Joan Laporta a spiegare i motivi del contratto annuale del tedesco, sottolineando come questa decisione fosse arrivata dal diretto interessato: "Flick sa che vogliamo che resti il più a lungo possibile, che è un buon allenatore per le sue capacità personali e sportive, per il suo modo di intendere il club. Ma è un allenatore che preferisce affrontare le cose anno per anno. Ha un contratto fino al 2026 e l'area sportiva sta facendo il necessario per pianificare il presente e l'immediato futuro".
