Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Flick spiega come l'Inter abbia la migliore difesa d'Europa. Eppure in Italia è quinta

Flick spiega come l'Inter abbia la migliore difesa d'Europa. Eppure in Italia è quinta
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:21Serie A
di Andrea Losapio

"L'Inter è una squadra forte, penso abbia la miglior difesa d'Europa ma credo abbia anche uno dei migliori centrocampi. Sarà una partita complicata, e dovremo essere pronti". Hansi Flick guarda alla sfida con i nerazzurri ponendo l'accento sulla retroguardia nerazzurra. È vero che in Europa è stata la migliore per i numeri, visto che ha subito solamente 5 reti in 11 partite, ma va detto che nelle ultime tre ne ha subiti quattro: uno con il Feyenoord e tre con il Bayern Monaco, due in particolare nell'ultima che ha portato la qualificazione alla semifinale.

E poi c'è un altro dato che inficia quello detto da Flick. Perché l'Inter ha la quinta difesa del campionato italiano con 33 gol subiti. Dietro al Napoli (25), ovviamente, ma anche a squadre che preferiscono offendere come Atalanta e Bologna, ferme a quota 31. Oppure alla Roma, con 32. Quindi è difficile sostenere che sia la miglior d'Europa se in Italia è la quinta e, probabilmente, è il motivo per cui può perdere lo Scudetto in favore di un Napoli di Antonio Conte più solido difensivamente.

Poi certo, tra difesa e centrocampo l'Inter ha tantissime opzioni, quasi tutte sullo stesso livello. Non in attacco, dove però tornerà Thuram ed è una buonissima notizia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile