Le pagelle dell'Udinese - Okoye sfortunato, Davis ci prova, i cambi incidono
Risultato finale: Udinese-Juventus 0-2
Okoye 6- Sfortunatissimo in occasione del primo gol della Juventus, per il resto non compie parate decisive.
Kabasele 5 - Fa molta fatica a tenere a bada il vivace Yildiz, e spesso va in affanno. Dal 1' s.t.: Ebosse 6 - Tiene meglio il campo, anche in virtù del fatto che la Juve spinge con meno costanza nella ripresa.
Bijol 6,5 - Cerca di limitare per quanto possibile i movimenti di Vlahovic, che nel primo tempo trova pochi spazi. Quasi insuperabile nel gioco aereo.
Giannetti 6 - Primo tempo piuttosto in apnea, la Juve spinge e i friulani devono alzare le barricate. Nella ripresa deve vedersela con Conceiçao, ma il portoghese non riesce a pungere.
Ehizibue 5,5 - Gioca quasi sempre in copertura nel difficile primo tempo dei friulani. Un poco meglio nel secondo tempo, ma sempre piuttosto timido. Dal 42' s.t.: Modesto s.v.
Lovric 5,5 - Commette qualche imprecisione nella gestione del pallone che rischia di costare parecchio. Dà man forte in difesa ma non è abbastanza presente in fase di costruzione. Dal 1' s.t.: Zarraga 6 - Contribuisce ad alzare il baricentro andando spesso ad aggredire i portatori di palla avversari.
Karlström 5,5 - Lotta su molti palloni ma spesso manca la lucididità per scegliere la giocata più efficace.
Payero 6 - Si accende nel secondo tempo facendo vedere qualche fiammata nel momento in cui l'Udinese alza il pressing e cerca con più costanza il gol che possa riaprire la contesa.
Zemura 5,5 - Si alterna nelle due fasi, spende molto per rincorrere gli avversari e non è del tutto efficace nella costruzione della manovra. Dal 22' s.t.: Kamara 6,5 - Decisamente più incisivo del compagno, entra con l'atteggiamento giusto andando a pressare i portatori di palla.
Thauvin 6 - Torna titolare dopo la manciata di minuti al Penzo, mette la sua qualità al servizio della squadra anche se non è ancora al top della forma. Dal 23' s.t.: Lucca 6,5 - Sfiora il gol con un perentorio colpo di testa. Forse meritava qualche minuto in più per sfruttare qualche spazio concesso dalla difesa juventina nella ripresa.
Davis 6,5 - Ottimo il guizzo subito dopo il vantaggio Juve, ma trova la prodigiosa chiusura di Di Gregorio. E' uno dei più attivi nell'arco di tutta la partita.
Kosta Runjaić 5,5- L'Udinese concede troppa iniziativa alla corazzata Juventus nel primo tempo. Nella ripresa i cambi e un atteggiamento meno attendista vanno parzialmente a correggere una prima frazione piuttosto negativa, ma nel complesso pesano le occasioni: gli ospiti hanno saputo concretizzarle.