Le pagelle dell'Udinese - Lucca si sblocca, la difesa non concede nulla
Risultato finale: Lecce-Udinese 0-2
Okoye 6 - Deve intervenire una sola volta: Pierozzi lo sollecita, si fa trovare pronto
Perez 7 - Una delle migliori partite stagionali, sin dall'avvio si capisce sia in grande serata e si immola sul tiro di Krstovic da distanza ravvicinata. Un muro.
Bijol 6,5 - Anche per lui una performance di spessore, non fa passare praticamente nulla ed è sempre prezioso nei raddoppi di marcatura sui trequartisti avversari. Promosso.
Kristensen 6 - Prova a sbloccarla subito approfittando di un'uscita a vuoto di Falcone, ma non inquadra lo specchio della porta. A volte non è stilisticamente impeccabile, ma comunque molto concreto.
Ehizibue 6 - Sesta partita di fila da titolare per il pendolino bianconero, ancora una volta bravo nell'accompagnare la fase offensiva con sovrapposizioni costanti. Esce per un lieve problema muscolare. Dal 70' Ebosele 6 - Partecipa all'azione dello 0-2.
Walace 6 - La solita diga a protezione della difesa, non a caso le statistiche lo indicano come uno dei calciatori della serie A che recupera il maggior numero di palloni al pari di Frendrup del Genoa. Grande spirito di sacrificio.
Payero 6 - Anche per lui lavoro tatticamente importante e sfiancante, impreziosisce una prova già positiva con un bell'assist per Lucca.
Kamara 5,5 - Forse tra i calciatori in maglia bianconera è quello che spicca di meno, a volte si limita al compitino non soddisfacendo appieno un allenatore che gli chiede di inserirsi di più.
Samardzic 7 - Canta e porta la croce, lui che è stato il calciatore più chiacchierato nelle ultime tre sessioni di mercato ma che, alla fine, è rimasto a Udine con la testa giusta. Con Cioffi finiva spesso in panchina, con Cannavaro ha ritrovato la maglia da titolare. E lui lo ha ripagato con il gol del definitivo 0-2. Dal 90' Zarraga sv.
Success 6 - Schierato in posizione leggermente più arretrata per portar fuori i centrali difensivi avversari e per non dare punti di riferimento. Non si rende particolarmente pericoloso, ma è prezioso nel suo gioco di sponda. Dal 70' Davis 6 - Falcone gli nega la gioia del gol, ma entra bene ed ha grossi meriti sulla rete del raddoppio.
Lucca 6,5 - Parte così e così, poi si sblocca dopo due mesi d'astinenza e ritrova convinzione e consapevolezza. Grande stacco di testa tra Pongracic e Baschirotto, due clienti scomodissimi dal punto di vista fisico. Dal 70' Pereyra 6 - Non è ancora al top della forma, ma gestisce benissimo il pallone a protezione del vantaggio.
Fabio Cannavaro 6,5 - Prima vittoria in A da allenatore, contro un avversario decimato dalle assenze in attacco e matematicamente salvo. Successo tutto sommato meritato.