Le pagelle dell'Udinese - Che crescita di Lucca, Zemura e Rui Modesto soffrono
Risultato finale: Udinese-Roma 1-2
UDINESE
Sava 5,5 - Abbastanza attento in uscita, anche se lascia lì un pallone pericoloso che Ndicka non insacca, fortunato nell'occasione. Risponde bene a Rensch, poi atterra El Shaarawy sull'1-1 e la Roma completa la rimonta. Attento nel finale anche sul colpo di testa di Shomurodov.
Kristensen 5,5 - Non demerita particolarmente, ma come i compagni di reparto concede per strada diverse occasioni e uomini persi.
Bijol 5,5 - L'Udinese concede più di qualche spazio in area di rigore, viene perdonato dall'imprecisione dei giallorossi imprecisi in più di un'occasione.
Tourè s.v. - Solo pochi minuti poi deve alzare bandiera bianca. (Dal 7' Kabasele 5 - Soffre un po' Dovbyk e compagni, poi riapre la partita con un tocco di mano in area).
Rui Modesto 5,5 - Angelino quando crossa fa male e la sua opposizione arriva a fasi alterne. Non riesce poi a ripartire con efficacia quando ne avrebbe la possibilità. (Dal 78' Sanchez s.v.)
Lovric 6 - Ha un pallone per tutti, anche se non sempre è preciso in un paio di contropiede. Suo il cross dal quale nasce il gol di Lucca. (Dal 65' Ekkelenkamp 5,5 - Ingresso che non porta agli effetti sperati, anche lui viene inghiottito dalla ripresa positiva della Roma).
Karlstrom 6 - Partita senza infamia né lode la sua, copre molto campo, è uno di quelli sempre presenti nelle due fasi e che non tradisce. (Dal 65' Atta 5,5 - Entra con l'Udinese che ha accusato il colpo, fa fatica a metterci una pezza).
Payero 5,5 - Si sacrifica tanto, in una partita in cui è difficile ragionare e serve più ripartire. Pesa però il mancato passaggio a Thauvin, poi sul secondo rigore El Shaarawy gli passa davanti mentre arriva a fatica a completare la diagonale. (Dal 78' Pafundi s.v.)
Zemura 5,5 - Spinge bene quando può a destra, soffre un po' Rensch su quella fascia che arriva spesso e volentieri a crossare.
Thauvin 5,5 - Non si accende quanto vorrebbe, lo sviluppo della partita prettamente di ripartenze dei suoi non lo facilita. Nel finale con un'Udinese più alta ne beneficia anche lui e crea occasioni interessanti.
Lucca 7 - Spacca la porta dopo aver fatto a sportellate uno contro tutti per un tempo intero. Che crescita sta avendo?
Allenatore Kosta Runjaic 5,5 - Il piano partita stava anche funzionando, nonostante nel primo tempo l'Udinese fatichi a portarsi davanti con pericolosità, ma poi viene tradito da due rigori concessi dai suoi. In generale, la Roma merita i tre punti per quanto creato, mentre in ripartenza i suoi oggi non colpiscono con efficacia. Dopo il secondo gol preso si vede un'Udinese migliore nella costruzione.