Le pagelle dell'Empoli - Caputo si sacrifica ma non incide. Marin spreca troppo
Risultato finale: Lazio-Empoli 2-0
Caprile 6 - Può fare poco sulle due reti segnate dalla Lazio, visto che la sua difesa ha commesso degli errori importanti. Nonostante i gol, gioca una partita tutto sommato sufficiente.
Bereszynski 5,5 - Non una partita brillantissima da parte sua. Ha più di un'incertezza, soprattutto nella ripresa dove il suo nervosismo aumenta.
Ismajli 6 - Il migliore della difesa dell'Empoli. Non concede spazi ad Immobile, tranne in un'occasione. Una sbavatura che non macchia la sua ottima prestazione.
Luperto 6 - Dal punta di vista difensivo gioca una gara precisa e attenta. Peccato che la difesa da lui guidata abbia commesso un grave errore in occasione del gol di Patric. Dal 77' Shpendi sv
Gyasi 5,5 - Non brilla in una gara fondamentale per l'Empoli e rimedia anche un cartellino giallo dopo una trattenuta su Zaccagni.
Bastoni 6 - Nel primo tempo le migliori occasioni, prima del gol di Patric, passano proprio da lui. Nonostante l'impegno e il lavoro svolto bene, Nicola lo sostituisce ad inizio ripresa. Dal 55' Cambiaghi 6 - Subentra dalla panchina perché Nicola vuole una scossa. Lui risponde presente e guadagna la sufficienza, visto che impegna non poco i giocatori della Lazio.
Marin 5,5 - Dal punta di vista difensivo è uno dei migliori in casa Empoli ma ha sprecato una serie di occasioni d'oro per l'Empoli, soprattutto con alcune punizioni che potevano essere sfruttate meglio.
Maleh 5,5 - Impreciso e irruento in diverse circostanze. Prova a graffiare il match con qualche costruzione ma non è la sua miglior giornata. Dal 76' Fazzini sv
Pezzella 5,5 - Cerca di spingere tanto sulla corsia mancina, dove qualche volta si perde gli avversari. Non brilla nella ripresa e per questo Nicola cerca una scossa. Dal 66' Cacace 5,5 - Troppo morbido in occasione del raddoppio biancoceleste. Nel finale impegna Mandas, che gli toglie la gioia del gol con un super intervento.
Cancellieri 6 - Lavora bene in fase di costruzione e cerca di innescare soprattutto Caputo. La sua dedizione però non è utile per l'Empoli, mandato ko da Patric e Vecino.
Caputo 5,5 - Lavoro di sacrificio per l'attaccante dell'Empoli, che resta ancora a digiuno di gol. Mandas gli toglie una gioia con una super parata. I segnali di ripresa, nonostante il rammarico per quest'azione sfumata, si sono visti. Dal 67' Destro 5,5 - Non trova gli spazi giusti per colpire. Né che i suoi compagni l'abbiano messo in condizione di far bene oggi.
Davide Nicola 5,5 - Il suo Empoli ha giocato una partita sufficiente in casa della Lazio ma ha pagato alcune disattenzioni letali. In ottica salvezza, nelle prossime due sfide, servirà anche tornare al gol.