Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Witsel e Gimenez rocciosi, errore determinante di Reinildo

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Witsel e Gimenez rocciosi, errore determinante di ReinildoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 febbraio 2024, 23:04Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Inter-Atletico Madrid 1-0

Oblak 6 - Ben protetto dalla folta linea difensiva, nella prima frazione di gioco non deve compiere parate troppo impegnative. Nellaripresa si oppone bene a Lautaro, ma non può nulla sul tapin da 3 punti di Arnautovic.

Molina 6 - Un paio di iniziative sulla destra, ma per il resto tanto lavoro difensivo da sbrigare visto che la manovra nerazzurra si sviluppa molto dalla sua parte. Dal 68' Barrios 6 - Come il compagno che rileva, fa un lavoro più difensivo che di spinta.

Witsel 6,5 - Il belga ex Dortmund sembra giocare in difesa da una vita, per la puntualità delle sue chiusure che limitano gli attaccanti dell'Inter soprattutto nella prima parte di gara.

Gimenez 6,5 - Il rettore della difesa dei Colchoneros, che in area non fa passare praticamente nulla. Determinante una sua deviazione su tiro di Lautaro. Dopo l'intervallo non rientra, per problemi alla schiena. Dal 46' Savic 6 - Garantisce una buona solidità nel finale, con qualche nervosismo di troppo.

Hermoso 6 - Contribuisce a creare densità davanti ad Oblak, allontanando dei palloni insidiosi senza badare troppo all'estetica. Dal 68' Reinildo 4,5 - Decisivo in negativo per i suoi, con l'errore che dà il via all'azione del gol di Arnautovic che decide la gara.

Lino 6,5 - Parte da esterno sinistro della linea difensiva, per poi entrare dentro al campo e dare un buon apporto in fase offensiva. Sua infatti la conclusione biancorossa più pericolosa nel primo tempo. Insidioso in una circostanza anche nella ripresa, risultando tra i migliori in biancorosso.

De Paul 4,5 - Tra i più in ombra nella formazione di Simeone. Un pallone sanguinoso perso nel primo tempo contro Thuram rischia di costare caro ai suoi. Partecipa negativamente anche all'azione del gol, in una serata da dimenticare.

Koke 6 - Tanta sostanza nella zona nevralgica del campo, dove cerca di fermare sul nascere le ripartenze interiste e talvolta ci riesce.

Saul 5,5 - Gara insufficiente da parte del numero 8, che in mediana non emerge particolarmente in nessuna delle due fasi. Dal 54' Morata 5,5 - Entra per dare maggiore peso all'attacco, ma non riesce nel suo intento se escludiamo una palla sfiorata di testa nel finale.

Llorente 5,5 - Solitamente è una delle più importanti risorse offensive dell'Atletico, ma nella serata di San Siro risulta opaco negli ultimi metri. Cambia posizione nel secondo tempo, ma la sua prova non migliora.

Griezmann 6,5 - Gara più di sacrificio che di presenza in fase offensiva per l'asso francese, dedito principalmente al compito di aiutare la squadra in fase di non possesso. Prova generosa e da elogiare. Dal 78' Correa sv

Diego Simeone 5,5 - Alla vigilia si diceva che il suo non è più un Atletico ultradifensivo, ma la prova di questa sera ricorda la versione coriacea degli anni passati. Ilmuro regge quasi fino alla fine anche per il limitato cinismo interista, ma poi cade.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile