Le pagelle dell'Atalanta - Koopmeiners e De Ketelaere i migliori, Lookman poco lucido

Risultato finale: Bologna-Atalanta 1-0
Carnesecchi 6 - Poco impegnato nel corso della partita, dove alla fine subisce il gol da Ferguson senza avere troppe responsabilità.
Scalvini 5,5 - Nel finale di un match nel complesso positivo da parte sua, perde il duello con Ferguson sul corner decisivo.
Djimsiti 6 - Governa al meglio la difesa, non facendo registrare né errori grossolani né chiusure particolarmente degne di nota.
Kolasinac 6 - Insieme a Ruggeri, fa in modo che il Bologna non si renda pericoloso nella sua zona di competenza. Dal 72' Pasalic 6 - Entra per aumentare la presenza atalantina nella metà campo avversaria, non avendo però grosse occasioni.
Hateboer 5,5 - Pochi spunti sulla destra da parte dell'olandese, che non accompagna l'azione in modo continuo e preciso.
De Roon 5,5 - Solita diga della mediana, con qualche difficoltà però soprattutto nelle prime fasi di gioco.
Ederson 6 - Il più offensivo dei due centrocampisti centrali atalantini. Sfiora il gol nel primo tempo, con uno dei suoi proverbiali inserimenti in area. Si fa notare anche nel recupero del pallone.
Ruggeri 6 - Contiene nel migliore dei modi Ndoye fino all'infortunio di quest'ultimo, pensando talvolta anche a spingere sulla destra. Dal 67' Zappacosta 5,5 - Meno positivo rispetto al compagno che rileva, in entrambe le fasi.
Koopmeiners 6,5 - Mette il piede in diverse azioni, facendosi vedere in area anche per provare ad essere l'uomo risolutore. Dall'85' Miranchuk sv.
Lookman 5 - Nel corso del match ha paio di occasioni, non risultando sufficientemente freddo al momento della conclusione. Dal 72' Scamacca 5,5 -Non un ingresso epocale per l'attaccante, più nervoso che incisivo.
De Ketelaere 6,5 - Agisce prevalentemente sul settore di destra, dando un buon contributo in rifinitura. Nella ripresa, va anche vicino al gol. Dal 67' Muriel 5,5 - Ha un'occasione nel finale, ma la fallisce da ottima posizione.
Gian Piero Gasperini 6 - Paga con la sconfitta una prestazione per la verità non così negativa, ma nella quale i suoi non hanno sfruttato le tante occasioni avute. Non ha una grande risposta dai subentrati.
