Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - CDK entra e spacca il match, Lookman garanzia, Zaniolo la chiude

Le pagelle dell'Atalanta - CDK entra e spacca il match, Lookman garanzia, Zaniolo la chiudeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:01Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Stoccarda-Atalanta 0-2

Carnesecchi 6 - Pochi rischi per il portiere nerazzurro. Attento quando il pallone arriva dalle sue parti, riesce a far valere la sua presenza all’interno dell’area di rigore.

Djimsiti 6,5 - Si fa sempre dare il pallone per poter iniziare l’azione dal basso. Lo troviamo spesso nella metà campo avversaria per accompagnare l’azione rischiando poco o nulla invece nella fase di non possesso.

Hien 7 - Gioca altissimo arrivando a pressare anche nella metà campo avversaria. I suoi anticipi sono sempre puliti e sul pallone. Tiene la linea di difesa molto alta evitando gli inserimenti dei velocisti dello Stoccarda.

Kolasinac s.v. - Costretto a lasciare il campo dopo nemmeno un quarto d’ora per un problema al flessore. Dal 13’ Kossounou 7 - Riassapora la gioia del titolo ottenuto con il Bayer Leverkusen l’anno scorso. Da un suo anticipo sulla trequarti offensiva nasce la rete del vantaggio nerazzurro.

Bellanova 7 - Che rapidità l’esterno nerazzurro. Tanta corsa sulla fascia destra. Si propone spesso andando al cross verso le punte e dando il là spesso ad azioni pericolose per la sua squadra. Dall’84’ Ruggeri s.v.

De Roon 7 - Nel momento in cui si fa male Kolasinac si abbassa sulla linea dei difensori. Poi torna a macinare gioco in mezzo al campo. Lega i reparti con qualità e con la sua visione del gioco. Suo il colpo di testa che lancia la ripartenza, con gol, di Zaniolo.

Ederson 7 - Si sposta spesso all’altezza di Pasalic per arrivare alla conclusione in porta appena ha uno spiraglio. Fraseggia con De Roon in mezzo al campo e aiuta anche i compagni della retroguardia sugli attacchi tedeschi recuperando un gran numero di palloni.

Zappacosta 6,5 - Viene spesso lasciato libero dalla retroguardia dello Stoccarda e lui cerca gli affondi sulla sinistra. Tiene la linea di fondo come obiettivo primario, va spesso al cross usando entrambi i piedi.

Pasalic 6 - Gioca da raccordo fra attacco e centrocampo. Poco cercato dai compagni di squadra. Fa un buon lavoro in fase di copertura ma le incursioni verso l’area avversaria non sono tante come vorrebbe il suo mister. Dal 46’ De Ketelaere 7,5 - Entra e cambia la partita. Nemmeno il tempo di annotare il suo ingresso in campo che ha un guizzo in area di rigore e serve un cioccolatino che Lookman tramuta in gol. Sfiora il gol ma il suo colpo di testa è debole e viene raccolto da Nubel.

Retegui 6,5 - Pronti, via e avrebbe un’occasione su suggerimento di Lookman ma è sempre un punto di riferimento per l’attacco nerazzurro. Fa sponde e cerca la conclusione ma Nubel fa ottima guardia. Dal 68’ Zaniolo 7 - Si posiziona in attacco e avrebbe sul suo piede il pallone del 2-0 ma viene colto in fuorigioco dopo aver calciato su Nubel. Si fa perdonare ampiamente realizzando il gol del raddoppio.

Lookman 7 - Sempre molto pimpante e pronto a far valere la sua rapidità per creare superiorità numerica. Suo il primo spunto del match per Retegui, si fa trovare al posto giusto al momento giusto per spingere in rete un assist di De Ketelaere. Dall’84’ Brescianini s.v.

Gian Piero Gasperini 7 - Regala un’altra notte magica, l’ennesima, ai suoi tifosi. La sua Atalanta brilla, gioca un grande calcio ed espugna lo stadio dello Stoccarda conquistando tre punti meritati e pesanti ai fini della qualificazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile