Le pagelle del Sassuolo - Prima gioia in Serie A per Boloca, bene anche Toljan
Risultato finale: Sassuolo-Bologna 1-1
Consigli 6,5 – Viene beffato da Zirkzee dopo tre minuti ma nel corso della partita risulta attento e preciso.
Toljan 6,5 – A fine primo tempo offre il pallone giusto a Boloca, che insacca il pareggio da fuori. Difensivamente è quasi perfetto. Basta guardare il salvataggio sulla linea in occasione del pallonetto di Orsolini.
Erlic 5,5 – Si perde Zirkzee dopo tre minuti, aprendogli lo spazio giusto per sbloccare il parziale. Dopo questo errore però sembra riprendersi.
Ferrari 6 – Decisamente più preciso di Erlic, sebbene nel secondo tempo il Bologna abbia spinto meno in fase offensiva. In occasione del gol annullato ai felsinei però corre un brivido.
Vina 6 – Lotta molto con Orsolini e vince un discreto numero di duelli In occasione del gol annullato al Bologna però ha rischiato tanto. Dall’88’ Pedersen sv.
Boloca 7- Esulta per la prima volta in Serie A, sfruttando un pallone di Toljan e battendo Skorupski con un destro all’angolino.
Thorstvedt 6 – In generale la partita del norvegese è stata più che sufficiente. Un’ora di gioco dispendiosa e ricca di sacrificio. Dal 59’ Racic 6 – Una buona mezz’ora di gioco da parte sua.
Berardi 6 – È sempre l’uomo più ispirato e pericoloso in casa Sassuolo. In diverse occasioni è andato vicino al gol ma Skorupski si è opposto alla grande. Nel finale riceve anche un giallo.
Bajrami 5,5 – Sicuramente è la sua qualità a mancare maggiormente a Dionisi nella sfida con il Bologna. Partita più che sottotono da parte sua. Volpato 6 – Si impegna e anche tanto nello spezzone concessogli da Dionisi.
Laurienté 5,5 – Lotta moltissimo soprattutto con De Silvestri ma non è preciso e spreca tante occasioni. Può fare molto di più. Dal 72’ Ceide 6 – Venti minuti interessanti da parte sua.
Pinamonti 6 – Prova più volte la conclusione verso la porta ma i difensori del Bologna gli sbarrano la strada. In generale il suo lavoro è molto utile. Dall’88’ Defrel sv.
Alessio Dionisi 6 - Il suo Sassuolo ha subito gol dopo soli tre minuti ma è riuscito a ritrovare il gol con Boloca. Buona prova dei neroverdi.