Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Salernitana di Colantuono parte con un nuovo modulo: difesa a tre e una sola punta

La Salernitana di Colantuono parte con un nuovo modulo: difesa a tre e una sola puntaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 novembre 2024, 11:19Serie B
di Tommaso Maschio

Nel corso di questa pausa per le nazionali il neo tecnico della Salernitana Stefano Colantuono dovrà cercare di rimettere in carreggiata la squadra reduce da un periodo negativo a livello di gioco e risultati. E il primo cambio evidente sarà quello di un nuovo modulo che possa dare maggiore solidità in difesa e in mezzo al campo con l’addio alla difesa a quattro e il passaggio a una linea a tre con una linea mediana più folta e una sola punta accompagnata da un trequartista.

Davanti a Sepe dovrebbero infatti trovare spazio Bronn, Ferrari e uno fra Jaroszynski e Ruggeri con Stojanovic – squalificato alla prossima e sostituito da Ghiglione – che si alzerà a destra con sulla corsia opposta il possibile impiego del più offensivo Tongya in ballottaggio con il più difensivo Njoh e Dalmonte terzo incomodo. In mezzo al campo, in attesa dei rientri di Jeff Reine-Adelaide e Giulio Maggiore (che ne avrà per tre mesi circa), spazio ad Amatucci come mediano con al suo fianco Soriano e uno fra Tello e Hrustic. Davanti Wlodarczyk è favorito su Simy come punta centrale con Verde che giocherà qualche metro dietro.

La formazione che contro il Sassuolo dovrebbe dunque essere schierata con il 3-5-1-1: Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski (Ruggeri); Ghiglione, Tello, Amatucci, Soriano, Tongya; Verde, Wlodarczyk.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile