Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Olivera fa esplodere il Maradona ma non basta. La festa è rimandata

Le pagelle del Napoli - Olivera fa esplodere il Maradona ma non basta. La festa è rimandataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 aprile 2023, 17:09Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Napoli-Salernitana 1-1

Meret 6 - Un’uscita che fa correre qualche brivido sulla schiena dei tifosi ma poi disputa una gara tranquilla fino alla conclusione vincente di Dia che interrompe la festa azzurra.

Di Lorenzo 6 - Il capitano di questa squadra che si avvia a vincere il titolo finale. Accompagna spesso l’azione sulla corsia di destra cercando spesso il cross e la conclusione verso la porta di Ochoa.

Rrahmani 6 - Più impegnato a costruire l’azione e accompagnare la manovra che a difendere sugli attacchi della Salernitana, ma quando i granata spingono si fa sempre trovare al posto giusto nello stacco di testa.

Kim 6,5 - “Kim, Kim, Kim” è il coro che il suo pubblico gli dedica ogni volta che tocca palla. Ci mette il fisico per frenare le offensive granata. Pochi rischi per il centrale che è un autentico protagonista di questa cavalcata.

Olivera 7 - Attacca spesso la profondità ma deve vedersela spesso con Mazzocchi che fa un ottimo lavoro in fase di copertura. Nella ripresa fa esplodere il “Maradona” con un colpo di testa che termina alle spalle di Ochoa. Dall’83’ Juan Jesus s.v.

Anguissa 6,5 - Una furia nella zona nevralgica del campo. Lotta su ogni pallone dimostrandosi infallibile quando c’è da rubare possessi ma anche quando aiuta la squadra di distende. Al 90’ Ndombele s.v.

Lobotka 6,5 - E’ il faro del centrocampo azzurro. Una forza nell’andare a recuperare ogni pallone, va a pressare senza mai risparmiarsi. Dirige le operazioni costruendo la manovra ragionata.

Zielinski 6 - Sui calci da fermo è sempre un pericolo. Il suo piede è delicato nell’andare a cercare specialmente la testa di Osimhen. Potrebbe calciare quando ha il pallone buono dal centro dell’area, cerca poi una rovesciata che avrebbe fatto venire giù il “Maradona” nella ripresa. Dal 60’ Elmas 6 - Si presenta cona serpentina e una conclusione con cui sfiora la rete del 2-0. Fa vedere qualche buona fiammata.

Lozano 6 - Ha tanta voglia di determinare e si vede fin dalle prime battute quando si muove con rapidità sulla sinistra duellando con Bradaric. Mille polmoni anche nella fase difensiva ad aiutare i compagni. Dal 60’ Raspadori 6,5 - Entra e scodella subito il pallone per la testa di Olivera per il gol che fa esplodere la gioia a Fuorigrotta e in tutta Napoli.

Osimhen 6,5 - Ingaggia un duello rusticano con Ochoa. Sono sue le prime due occasioni del match ma il portiere della Salernitana si supera respingendo molto bene i suoi colpi di testa da posizione ravvicinata. Non è un difensore e si vede quando deve fronteggiare Dia in occasione dell’1-1.

Kvaratskhelia 6,5 - Senza andare a scomodare paragoni con chi a Napoli, giustamente, è considerato una divinità, è la stella di questa squadra campione d’Italia. Si muove su tutto il fronte d’attacco, accarezza la gioia del raddoppio ma il pallone esce di un niente.

Luciano Spalletti 6,5 - Il titolo non è a rischio ma la festa è rimandata. Il suo Napoli attacca a testa bassa cercando di abbattere il muro granata. Poi la Salernitana gli gioca un brutto scherzo con Dia che sguscia via a sinistra e supera Meret.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile