Le pagelle del Monza - Maldini prova a ribellarsi, Djuric troppo isolato. Turati paga pegno
Risultato finale: Napoli-Monza 2-0
Turati 5 - Bucato al primo tiro nello specchio, forza un'improbabile uscita dal basso esponendosi così alle prevedibili conseguenze.
Izzo 5,5 - In controllo fino a quando la catena mancina del Napoli non entra in azione, scherza col fuoco rischiando il secondo giallo. Dall'83' D'Ambrosio sv
Mari 5,5 - Perno centrale di una retroguardia ballerina che si apre con troppa facilità. Non riesce a chiudere in scivolata sul primo gol.
Carboni 5,5 - Prende in consegna Lukaku, riuscendo a non farlo girare mai verso Turati. Tenta un recupero miracoloso sul raddoppio.
Pereira 5,5 - Cerca inutilmente di dare una mano a Izzo nei raddoppi di marcatura, Kvara trova sempre la sbarra aperta per passare.
Bondo 5,5 - Condotta aggressiva, va in pressione un po' su tutti. Meno bene invece nella fase di impostazione, perde troppi palloni.
Bianco 5,5 - Gestione di personalità, con i tempi del playmaker. Il suo anticipo diventa un assist per Politano, colpe minori sul 2-0. Dall'83 Caprari sv
Kyriakopoulos 5,5 - La tenuta sul piano difensivo non è la sua prerogativa principale, questa serata napoletana non fa eccezione.
Pessina 6 - Alzato sulla trequarti per aumentare la qualità della distribuzione, ci riesce in parte quando il Napoli arretra il baricentro.
Maldini 6,5 - Si muove da seconda punta per buttarsi dentro i varchi aperti da Djuric. Prova a ribellarsi, sfiora l'incrocio su punizione.
Djuric 5,5 - Dura la vita senza rifornimenti, l'unico cross decente arriva sugli sviluppi di corner. Buongiorno gli prende sempre il tempo.
Alessandro Nesta 5,5 - L'avvio è promettente, ma dura più o meno quanto un battito di ciglia. Poi il Napoli mette le tende nella metà campo brianzola e le toglie solo nella seconda parte della ripresa, quando gli azzurri si abbassano e la squadra prende coraggio ma non è mai veramente pericolosa.