Le pagelle del Milan - Serata no, poco da salvare. Gli errori di Leao indirizzano la partita
TORINO-MILAN 2-1 - 35' Djidji, 37' Miranchuk, 67' Messias
Tatarusanu 5 - Non dà l'impressione di poter compiere la parata provvidenziale. Si poteva fare di più in occasione delle reti subite, in particolar modo della seconda.
Kalulu 5 - Stavolta in difficoltà con Vlasic che lo costringe a rimediare un cartellino giallo e ha la meglio in occasione del raddoppio. Dal 56' Dest 6 - Fa vedere qualcosa di buono, merita qualche chance in più.
Gabbia 5 - Parte bene con qualche buon anticipo,come i compagni di reparto è da rivedere il piazzamento sulla punizione che porta all'1-0. sfortunato nella deviazione che innesca il raddoppio di Miranchuk.
Tomori 5.5 - Colpe meno evidenti del compagno di reparto, almeno sui gol subiti ma anche l'inglese vive una serata non indimenticabile.
Théo Hernandez 5 - Non è la sua serata. Praticamente non affonda, non crossa, non tira. Non fa il Théo Hernandez.
Tonali 6 - Anche per il numero 8 una serata complicata. Meno preciso del solito in appoggio, non riesce a contrastare Miranchuk nell'azione del 2-0. Si riscatta parzialmente innescando l'azione che porta al 2-1. Dal 70' Bennacer 6 - In venti minuti fa vedere quanto sia fondamentale per il centrocampo. Contrasta, ruba palloni e li rigioca per la squadra.
Pobega 5 - C'era lui inizialmente su Djidji nella punizione dell'1-0. E c'era lui su Miranchuk mentre si stava inserendo per concludere a rete.
Messias 6 - Ha il merito di riaprire la partita, anche se per buona parte della gara si è rivista la versione opaca del brasiliano delle prime giornate. Dal 78' Giroud sv-
Brahim Diaz 6 - Lo spagnolo si conferma "caldo", illumina con un paio di lanci la manovra offensiva servendo dei palloni che devono solo essere spinti in rete. L'esito fallimentare, che non dipende da lui, ha cambiato il corso degli eventi e della sua prestazione. Dal 46' De Ketelaere 5 - Fa la giocata di troppo e perde l'attimo, ancora una volta inefficace davanti. Buco nell'acqua.
Leao 5 - Spreca due gol nei primi 6 minuti, uno più clamoroso dell'altro. Sembra quello del paragone con Niang per imprecisione e indolenza. Dal 46' Rebic 5 - Svaria sul fronte offensivo non riuscendo mai a incidere.
Origi 5 - Ripiega spesso ma davanti è inoffensivo. Poca precisione in appoggio. Passo indietro rispetto alla sfida contro il Monza.
Allenatore Stefano Pioli 5 - I segnali sinistri della serata si vedono da come la squadra spreca due gol in sei minuti. L'impressione è di una squadra che arriva a Torino stanca fisicamente e psicologicamente, tanto che nemmeno i cambi all'intervallo danno la scossa.