Le pagelle del Milan - Reijnders illumina San Siro, Morata finalmente si sblocca
Risultato finale: Milan-Empoli 3-0
Maignan 6 - Gara vissuta quasi da spettatore non pagante, venendo protetto al meglio dal reparto arretrato. Ad inizio ripresa, viene salvato dalla traversa sul bolide di Maleh.
Emerson Royal 6,5 - Parte rendendosi subito pericoloso, giocando nel complesso forse la sua miglior gara in rossonero soprattutto a livello di spinta dalla sua parte.
Gabbia 6 - Fresco di rinnovo, ripaga la fiducia del club con una prestazione molto attenta davanti a Maignan. Dal 75' Pavlovic.
Thiaw 6 - Completa con Gabbia un tandem difensivo affidabile. In qualche occasione, spazza via senza badare troppo all'estetica.
Theo Hernandez 6,5 - Il solito treno sulla sinistra, che pensa a lavorare per i compagni più che ad attirare le luci su di sé.
Fofana 6,5 - La diga di Fonseca, contro cui s'infrangono sul nascere svariate iniziative azzurre. Dal 75' Loftus-Cheek sv.
Reijnders 7,5 - L'uomo del match. Con i suoi strappi, mette più volte in crisi la mediana empolese. Chiude un primo tempo sontuoso con la rete del raddoppio, mettendo un'altra ciliegina con il tris nella ripresa.
Musah 6,5 - L'equilibratore rossonero, che aiuta in fase di non possesso ma talvolta spinge anche sulla destra dividendosi tale fascia con Emerson Royal. Dal 75' Chukwueze sv.
Pulisic 6,5 - Inizio in sordina, poi impatto sempre più evidente negli ultimi metri soprattutto sul piano delle conclusioni.
Leao 6,5 - Non quello di Madrid o di Cagliari, ma comunque presente e con profitto in più di un'azione rossonera. Dall'84' Camarda sv.
Morata 7 - Dopo tanto lavoro per la squadra, ritrova il gol con una zampata da vero rapace d'area. Rete importante, che mette in discesa il match. Dall'81' Abraham sv.
Paulo Fonseca 6,5 - Dopo le streghe viste a Bratislava, ecco una gara completa per cinismo in avanti, qualità di diverse manovre e attenzione difensiva. Ora però serve la tanto invocata continuità.