Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Pulisic convince, Reijnders già imprescindibile. Giroud è implacabile

Le pagelle del Milan - Pulisic convince, Reijnders già imprescindibile. Giroud è implacabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 agosto 2023, 22:57Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Milan-Torino 4-1: 33' Pulisic, 36' Schuurs, 43' (rig.) e 65' (rig.) Giroud, 45' Hernandez

Maignan 6 - Un paio di letture importanti per evitare pericoli, non può nulla sulla girata di Schuurs.

Calabria 6 - Nella prima parte prova a essere un fattore in fase offensiva. Soffre un po' quando Radonijc si allarga, nella ripresa non corre praticamente rischi.

Tomori 6,5 - Chiude gli spazi, si propone come braccetto di sinistra, non sbaglia quasi nulla. Passo avanti rispetto alle sbavature di Bologna.

Thiaw 6,5 - Sempre in anticipo, non fa girare le punte avversarie. Molto bene anche con la palla tra i piedi. Dal 79' Kjaer s.v..

Theo Hernandez 6,5 - Secondo giallo per proteste in due partite, deve controllarsi di più. Se resta concentrato è devastante: il gol del 3-1 è una delizia per gli occhi. Dall'87' Florenzi s.v..

Loftus-Cheek 6,5 - Un cavallo in mezzo al campo. Fisicamente dominante, sempre presente in entrambe le fasi. Lucido nel servire l'assist a Pulisic per la rete che sblocca il punteggio, cerca anche la gloria personale. Dal 67' Musah 6 - Qualche buona sgroppata, fa sentire la sua fisicità in un finale non proprio complicato.

Krunic 6,5 - Tanti palloni passano dai suoi piedi, non è eccelso tecnicamente ma gestisce bene la pressione. Dà equilibrio e recupera palloni, altra prova superata.

Reijnders 6,5 - Il primo passaggio lo sbaglia in pieno recupero del primo tempo ed è una notizia, dopo oltre 140'. Regista, mezzala, trequartista: sa fare tutto e nel migliore dei modi.

Pulisic 7 - Non poteva esserci impatto migliore sulla Serie A per il trequartista americano: due partite, due gol, è già uomo squadra. I compagni lo cercano, lui si sacrifica e disegna calcio.

Giroud 7 - Partita difficile, chiuso nella morsa dei centrali del Torino, che non sempre usano le buone maniere. Nel finale di primo tempo guadagna e trasforma il rigore che riporta avanti i rossoneri, poi bissa nella ripresa. Dal 67' Chukwueze 6 - Cerca disperatamente lo spunto, non riesce ad entrare in partita e a rendersi pericoloso.

Leao 7 - Immarcabile, incontenibile. Va via praticamente sempre ai diretti marcatori, gli avversari lo raddoppiano ma non basta. Rispetto a Bologna resta più largo ma crea ugualmente scompiglio. L'assist per Theo conferma un'intesa ormai collaudata, il pestone di Schuurs (con tanto di rigore conquistato) chiude la sua partita. Dal 67' Okafor 6 - Da centravanti non convince. I centrali ospiti fanno buona guardia e lo controllano bene.

Stefano Pioli 6,5 - C'era tanta curiosità: due indizi fanno una prova, la sfida alla Roma darà indicazioni forse definitive sulle ambizioni del nuovo Milan. Per adesso sei punti in cassaforte con due prestazioni convincenti, mettendo in mostra un gioco a tratti spumeggiante. Davanti c'è tanta qualità, bisogna lavorare sull'equilibrio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile