Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Falcone MVP, Banda ingenuo nel finale. Piccoli non pervenuto

Le pagelle del Lecce - Falcone MVP, Banda ingenuo nel finale. Piccoli non pervenutoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 dicembre 2023, 20:04Serie A
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Inter-Lecce 2-0

Falcone 7 - Evita un passivo ben più pesante compiendo diverse parate di spessore: da evidenziare, su tutti, il super intervento su Asllani al minuto 88. Non può nulla sulle reti di Bisseck e Barella.

Gendrey 5 - Fatica ad imporsi, come prevedibile, sulla corsia di sua competenza. Si limita esclusivamente alla fase difensiva ed è tutt'altro che impeccabile nelle giocate. Dall'86' Venuti s.v.

Pongracic 5,5 - Gli attaccanti dell'Inter creano più di un problema alla retroguardia giallorossa. Il croato ce la mette tutta per non sfigurare, ma non basta per tenere a bada gli uomini di Inzaghi.

Baschirotto 5,5 - Parte bene nella ripresa con una bella chiusura in area , ma poco dopo è impreciso in marcatura su Bisseck (Falcone evita il peggio) e infine concede troppo spazio ad Arnautovic per il colpo di tacco da cui scaturisce il 2-0 di Barella.

Gallo 6 - Prestazione sicuramente sufficiente per il terzino sinistro giallorosso, che pur non avendo molto spazio sulla sua corsia riesce in alcune circostanze ad attaccare la profondità, tentando anche di mettere palloni caldissimi nell'area di rigore nerazzurra.

Ramadani 5 - Nell'ombra in mezzo al campo, viene coinvolto con il contagocce dai compagni. A centrocampo non ha vita facile contro i ben più quotati rivali nerazzurri.

Gonzalez 5 - E' il primo a sporcare i guantoni di Sommer, ma anche il primo ad andare seriamente in difficoltà nelle fila giallorosse. E' da un suo fallo che nasce l'azione del gol di Bisseck: va anche vicinissimo alla seconda ammonizione ed è per questo motivo che resta in panchina dopo l'intervallo. Dal 46' Kaba 5,5 - Prova anonima da parte del classe 2001, che tradisce le attese di D'Aversa: non si vede mai.

Oudin 5,5 - In ritardo in marcatura su Bisseck in occasione del gol dell'1-0, cerca di riscattarsi da questo errore ma non è granché propositivo. Dall'86' Sansone s.v.

Strefezza 5,5 - Non passa una gran serata, ma c'era da metterlo in preventivo. Fa quel che può sul versante offensivo: ha anche una buona chance da gol nel recupero del primo tempo, ma la sciupa malamente. Dal 64' Rafia 6 - Entra in campo con il piglio giusto, parte "a razzo" ma non ha grande continuità.

Piccoli 5 - Tanto movimento in fase di non possesso, ma poco altro. Il numero 91 giallorosso non trova il modo per incidere positivamente sul match. Dal 73' Krstovic 6 - Gettato nella mischia in una fase piuttosto delicata dell'incontro, tocca soltanto una manciata di palloni.

Banda 5,5 - Di gran lunga il più vivace, soprattutto nel primo tempo dà spesso la sensazione di poter far male alla difesa dell'Inter. Viene espulso nel finale dopo aver detto qualche parola di troppo all'arbitro: la sua è un'ingenuità colossale che, di fatto, mette fine ad ogni speranza di rimonta.

Andrea Tarozzi 5,5 - In panchina al posto dello squalificato D'Aversa, fallisce l'impresa a San Siro: si ferma il momento positivo del Lecce, ma la classifica continua a sorridere e nella prestazione collettiva odierna c'è qualcosa da tenere comunque buono per il futuro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile