L'Inter aveva segnato 37 reti e fatto 39 punti in 16 partite: seconda sconfitta con la Roma

La Roma è la seconda squadra a battere l'Inter a San Siro in questa stagione. E lo ha fatto tenendola a zero reti, un dato che è difficile da rivedere nelle partite casalinghe dei nerazzurri. Perché in questa stagione avevano raccolto 39 punti in seguito a 12 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, che però era arrivata in una partita particolare come il primo derby di Fonseca, vinto appunto dal Milan. Tecnicamente in trasferta, praticamente nello stesso stadio dove gioca ogni domenica, gara finita 1-2.
Insomma, la Roma è riuscita in un'impresa. Anche perché, appunto, era sempre andata in rete anche nei pareggi: 4-4 con la Juventus, 1-1 contro il Napoli, 2-2 con il Bologna. Quindi è la prima volta che non sono arrivate segnature nerazzurre a San Siro in questo campionato.
"È il calcio" ha detto Inzaghi a fine partita. "In questa settimana veniamo da tre sconfitte che fanno male. La squadra ha messo il cuore. L'abbraccio finale della gente ci ha fatto molto piacere al di là di questa brutta sconfitta. I giocatori danno sempre l'anima, avranno sempre la mia riconoscenza. Calendari, assenze, rimesse laterali, rigori... in questo momento non servirebbe parlare di quello, ma dobbiamo guardare a noi e recuperare energie. Tra 2 giorni saremo in volo per Barcellona, non c'era bisogno di vederla sabato sera per capire che squadra sia. Andremo lì con tantissimo rispetto, ma non con paura".
