Le pagelle del Genoa - Gudmundsson anima rossoblu, Badelj ingenuo. Ekuban, che ingresso
Risultato finale Genoa-Juventus 1-1
GENOA
Martinez 6,5 - Reattivo quando viene chiamato in causa, come nell’occasione di Chiesa, tenta l'uscita disperata proprio sull’attaccante bianconero, stendendolo. Poteva fare poco di più, ma si supera nel finale sul colpo da due passi di Bremer salvando il risultato.
Dragusin 6,5 - Preciso e puntuale in chiusura, non gli sfugge nulla andando ad attappare ogni falla che si apre. Si fa vedere anche in area avversaria rendendosi pericoloso in più di una occasione.
Bani 6,5 - Si francobolla a Vlahovic non lasciandolo mai respirare e impedendogli di girarsi verso la porta. Un lavoro oscuro, ma se il serbo non va praticamente mai alla conclusione in porta il merito è quasi interamente suo.
Vasquez 6 - Dalla sua parte la Juventus lo chiama spesso agli straordinari, lui risponde colpo su colpo trovando anche le forze per farsi vedere in area. va anche vicino al colpo grosso, ma il suo sinistro esce di poco sopra la traversa. Dal 46’ Ekuban 6,5 - Entra come meglio non poteva fornendo l’assist per la rete di Gudmundsson garantendo fisicità e grinta per tutta la ripresa.
Sabelli 6 - Sulla destra è una spina nel fianco, soprattutto nel primo tempo quando si fa trovare sempre pronto al cross. Cala alla distanza, ma la sua è una prova di sostanza. Dal 84' Vogliacco sv
Frendrup 6 - Grinta, corsa e tanto dinamismo al servizio della causa genoana. Prova ad alzare la diga pressando su tutti ringhiando su chiunque passi dalle sue parti.
Badelj 5 - Solite geometrie e classica regia alla quale ha abituato negli anni. Quello a cui nessuno era pronto è l’errore clamoroso che spiana la strada al rigore che vale il vantaggio bianconero. Una disattenzione che incide sulla sua valutazione.
Malinovskyi 5,5 - Si accende solo a sprazzi, prendendosi però della pause troppo lunghe che lo portano ad assentarsi dal gioco senza riuscire più ad entrarne.
De Winter 6 - Un po’ troppo timido in avvio, quando sembra subire le iniziative avversarie, prende confidenza con il match con il passare dei minuti chiudendo con un paio di giocate importanti.
Messias 5,5 - Da lui ci si aspetta sempre la giocata illuminante, quella in grado di spaccare il match in due. Stasera, però, non è la serata giusta e il coniglio rimane ben nascosto nel cilindro. Dal 93' Haps sv
Gudmundsson 7 - E’ l’anima di questo Genoa. La squadra si appoggia spesso su di lui, l’islandese risponde trascinando i compagni e soprattutto facendosi trovare pronto all’appuntamento con il destino che vali il pari.
Alberto Gilardino 6,5 - Il suo Genoa è coraggioso sfidando a viso aperto la Juventus. Paga la mossa di inserire Ekuban, il pareggio è anche, se non in gran parte, merito suo.