Le pagelle del Como - Reina regge, Moreno svagato, attacco evanescente
Risultato finale: Empoli-Como 1-0
COMO
Reina 6.5 - Incolpevole sul gol di Pellegri, si distingue per un paio di interventi decisivi, specialmente sulla conclusione insidiosa di Maleh. La sua esperienza si è rivelata preziosa nella gestione del reparto difensivo e nelle uscite sempre puntuali.
Goldaniga 6 - Prestazione ordinata ma senza particolari acuti. Ha cercato di contenere le sortite offensive dell'Empoli, mostrandosi attento nelle chiusure ma talvolta in difficoltà sulle accelerazioni di Gyasi.
Barba 5.5 - Non perfetto in alcune letture difensive, specialmente nell'azione del gol subito. Dal 61' Paz 6 - Il suo ingresso ha dato maggiore dinamismo al centrocampo, ma non è la serata giusta.
Dossena 6 - Alterna buoni interventi a qualche sbavatura. La sua prestazione risente dell'incertezza generale del reparto difensivo, soprattutto nella ripresa.
Alberto Moreno 5 - Non la sua migliore prestazione stagionale. In difficoltà nel contenere le iniziative offensive degli azzurri, specialmente nella ripresa quando l'Empoli ha alzato il ritmo. Sbaglia nell'azione del goal di Pellegri.
Engelhardt 6 - Prestazione di sostanza in mediana, dove ha cercato di dare equilibrio alla squadra con un lavoro prezioso di interdizione.
Kempf 6 - Discreto lavoro in fase di costruzione, ma non sempre preciso nei tempi di inserimento e nelle scelte di passaggio.
Fadera 6 - Uno dei più propositivi dei suoi, specialmente nel primo tempo con accelerazioni interessanti sulla fascia. Dal 77' Gabrielloni 5,5 - Pochi palloni giocabili nel finale.
Da Cunha 6 - Qualche spunto interessante ma senza continuità. Dall'85' Cerri s.v.
Strefezza 5.5 - Al di sotto delle sue potenzialità, non riesce a trovare gli spazi per essere pericoloso. Dal 61' Cutrone 6 - Entra con voglia ma non trova l'occasione giusta.
Belotti 5.5 - Spreca una clamorosa occasione in avvio che avrebbe potuto cambiare il volto della partita. Dal 77' Verdi 6 - Prova a dare vivacità all'attacco nel finale.
Cesc Fabregas 5,5 - La sua squadra parte bene ma cala alla distanza. I cambi non sortiscono l'effetto sperato per raggiungere il pareggio. La squadra mostra comunque una buona organizzazione tattica, ma manca di concretezza negli ultimi metri. La classifica inizia a farsi brutta.