Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Radunovic, pomeriggio da dimenticare. Non basta super Luvumbo

Le pagelle del Cagliari - Radunovic, pomeriggio da dimenticare. Non basta super LuvumboTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 settembre 2023, 20:42Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Bologna-Cagliari 2-1

Radunovic 4 - Le due parate, su Karlsson e Zirkzee, sembrano l'alba ad un pomeriggio da protagonista ma purtroppo per lui è stato in negativo. Non perfetto sul primo gol, clamoroso l'errore invece che regala il gol della vittoria a Fabbian.

Zappa 5,5 - Comincia bene ma appena Kristiansen alza i ritmi soffre, il Bologna predilige attaccare sulla sua corsia e va spesso in sofferenza nel confronto con il terzino di casa. Dal 67' Oristanio 6 - Prova a farsi vedere davanti, qualche slalom e buona vivacità.

Dossena 6 - Compito complicato quello del centrale di Ranieri, qualche difficoltà nel contenere Zirkzee durante tutto il corso della partita. Bene quando lavora d'anticipo.

Wieteska 6,5 - Buona la prima. Roccioso dietro e preciso nel lancio lungo, è suo infatti il lancio perfetto per lo scatto di Luvumbo che porta al vantaggio nel primo tempo del Cagliari.

Augello 6 - Qualche discesa lungo la corsia mancina nei momenti in cui il Cagliari si distende, poi spesso bloccato per tenere a bada Ndoye. Prestazione sufficiente la sua. Dal 71' Azzi 6 - Maggior spinta lungo la corsia mancina, prova ad accelerare.

Nandez 6 - Buona prova da parte dell'uruguayano, un primo tempo di sostanza per il capitano degli isolani che parte da destra ma si accentra per creare densità in mezzo al campo. Dal 46' Di Pardo 5,5 - Entra per dare maggiore copertura, apre troppo le braccia e regala un penalty al Bologna poi fallito da Orsolini.

Sulemana 6 - Meno appariscente rispetto al compagno di reparto, ottimo un suo recupero su Moro nel primo tempo. Abbassa leggermente i ritmi nella ripresa, corre e anche tanto.

Makoumbou 6 - Dominante in mezzo al campo, utilizza al meglio il fisico e le lunghe leve soprattutto nel contrastare i portatori di palla avversari. Nella ripresa cala come tutto il Cagliari.

Jankto 5,5 - Seconda partita titolare consecutiva per l'ex Sampdoria, schierato lungo la corsia mancina ma non riesce mai a rendersi pericolosa. Torna a dare una mano a Augello ma davanti non si vede quasi mai. Dal 67' Deiola 6 - Prova a dare una scossa ai suoi, un conclusione alta e poco più.

Luvumbo 7 - Dopo l'ottimo impatto con l'Inter, viene schierato titolare da Ranieri e l'angolano ripaga subito la fiducia. Beffa Beukema, si lancia in velocità e firma il gol del momentaneo vantaggio. Difficile da marcare per tutto il resto del match.

Petagna 6 - Alla prima con la nuova maglia, gioca un buon primo tempo sgomitando con Lucumi per aprire spazi per i compagni. Un problema al polpaccio però lo costringe a rimanere nello spogliatoio. Dal 46' Shomurodov 5 - Entra in campo, prende l'eredità di Petagna ma non si vede quasi mai. Pochi palloni giocabili, fa poco per mettersi in mostra.

Claudio Ranieri 6 - Prova a giocare una partita di sostanza, contiene quasi per un'ora il Bologna concedendo poco alla formazione di Thiago Motta. Chiude gli spazi, fa densità in mezzo al campo e lascia il palleggio ai felsinei. Si salva sulla traversa di Karlsson, Orsolini grazia dal dischetto ma gli errori di Radunovic condannano gli isolani alla sconfitta. Si aspettava di più da Shomurodov, meglio con Petagna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile