Le pagelle del Cagliari - Mina e Adopo si beccano un rosso, Scuffet troppo insicuro
Risultato finale: Lazio-Cagliari 2-1
Scuffet 4,5 - Compie un'ingenuità clamorosa dopo due minuti, non leggendo bene un tiro di Pellegrini che ha poi favorito il tap-in di Dia per il vantaggio biancoceleste. Errore che ha pesato tantissimo sulla sua prestazione, nonostante qualche intervento positivo nel corso del match. Zaccagni inoltre lo beffa dal dischetto.
Zappa 5,5 - Non una prestazione insufficiente ma neanche brillantissima. Noslin non gli crea grossi problemi ma lui spinge poco.
Mina 5 - Il duello con Castellanos è tra quelli più intensi e accesi, ma va tutto a suo sfavore. Dopo il rigore di Zaccagni infatti entra in ritardo sull'argentino, che gli fa beccare il secondo giallo della serata. Sarà un'assenza pesante per il Milan.
Luperto 6,5 - Salva il Cagliari con due interventi decisivi sulla linea di porta, che hanno chiuso le porte prima a Castellanos e poi a Vecino. Deviazioni decisive, che hanno tenuto a galla i sardi.
Zortea 5 - Entra in ritardo su Pellegrini, causando un calcio di rigore pesantissimo e poi trasformato da Zaccagni. Intervento che ha praticamente indirizzato il match in favore dei padroni di casa.
Makoumbou 6 - C'è anche il suo zampino in occasione del pareggio sardo firmato Luvumbo, che ha ricevuto proprio dal mediano il pallone insaccato a fine primo tempo.
Adopo 5 - Non disputa una prestazione da buttare via ma la sua partita è fortemente condizionata dal rosso ricevuto nella ripresa, decisamente ingiusto e sproporzionato che gli costa la sfida con il Milan.
Augello 6 - Si becca un giallo dopo poco più di un quarto d'ora ma questo non condiziona la sua prova, decisa e sicura in entrambe le fasi. Dal 68' Obert 5,5 - Non un ingresso semplice, soprattutto dopo i rossi di Mina e Adopo.
Gaetano 5,5 - La sua qualità non si è vista all'Olimpico, dove non ha inciso e spesso è andato in difficoltà. Dal 68' Viola 5,5 - Nicola pretende qualità e lo getta nella mischia ma, nonostante qualche chance, non fa la differenza.
Luvumbo 6,5 - A fine primo tempo rimanda il parziale in parità con una girata importante, su cui pesa anche la deviazione di Gila. Il suo digiuno da gol è finalmente interrotto, peccato per il risultato finale. Dall'84' Deiola sv.
Piccoli 5,5 - Ha qualche occasioni ma rimane a secco per la quinta partita consecutiva. La sua assenza in zona gol può diventare un problema per il Cagliari. Dall'84' Palomino sv.
Davide Nicola 6 - Il suo Cagliari sembrava aver trovato la quadra giusta per raccogliere qualcosa dall'Olimpico ma sulla prova dei sardi pesano molto gli errori individuali.