Le pagelle del Bologna - Skorupski saracinesca, Orsolini la sblocca. Posch in sofferenza

Risultato finale: Bologna-Juventus 1-1
Skorupski 7,5 - Nel corso della gara risulta una vera e propria saracinesca, opponendosi a Fagioli due volte nell'arco di pochi istanti e neutralizzando il rigore di Milik. Si ripete nella ripresa con altri interventi, risultando il migliore dei suoi.
Posch 5 - Gara sottotono per il terzino destro, che dalla sua parte soffre prima Kostic e poi Iling. Nel secondo tempo fallisce un gol a pochi passi e di fatti dà il pallone a Milik in occasione del pareggio. Dall'87' De Silvestri sv.
Soumaoro 6,5 - Più solido e attento a centro area rispetto a Lucumì, in una partita in alcuni tratti sofferta ma nella quale si fa trovare sempre pronto.
Lucumì 5,5 - Ingenuo con il suo intervento in area su Milik, ma per sua fortuna Skorupski respinge il rigore. Gara non esaltante.
Kyriakopoulos 6 - Poche le azioni in cui si propone in avanti, venendo chiamato in causa molto di più in fase di contenimento. Cresce in fase di spinta nella ripresa. Dal 67' Cambiaso 6 - Entra con il piglio giusto, soprattutto limitando la Juve nella sua zona di competenza.
Schouten 6 - Nel contenimento delle azioni bianconere ha alterne fortune. Cresce in decisione nelle chiusure a centrocampo nel corso del secondo tempo.
Dominguez 6 - Oltre a battagliare nella zona nevralgica del campo, si propone qualche volta in avanti cercando di servire con precisione le punte. Dal 67' Zirkzee 6 - Finale di gara difficoltoso, nel quale non ha troppi palloni a disposizione.
Moro 5,5 - Della mediana bolognese appare l'elemento più in difficoltà, nel momento in cui deve gestire palla su pressione dei centrocampisti avversari. Dall'81' Medel sv.
Orsolini 7 - In uno dei pochi spunti offensivi del primo tempo, viene steso in area da Danilo e poi trasforma il rigore del vantaggio. Nella ripresa ha un'altra occasione e, in generale, fa tanto lavoro anche in fase di non possesso.
Barrow 6,5 - Cresce in pericolosità con il passare dei minuti, sfiorando il gol poco prima dell'intervallo. Talvolta veste i panni dell'uomo assist, mettendosi a servizio dei compagni di reparto.
Ferguson 5,5 - Agisce sul settore di sinistra, facendosi notare soprattutto in fase di rifinitura. Non emerge però come in altre occasioni. Dall'81' Aebischer sv.
Thiago Motta 6,5 - Come è ormai consuetudine, il suo Bologna ha la giusta spavalderia e sa anche soffrire nei momenti di massima spinta avversaria. Pareggio meritato ed ennesimo risultato di prestigio della sua gestione.
