Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le lacrime di Malinovskyi e un lungo stop all'orizzonte: Genoa, derby e Juve per rilanciarsi

Le lacrime di Malinovskyi e un lungo stop all'orizzonte: Genoa, derby e Juve per rilanciarsiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Serie A
di Andrea Piras

Le lacrime di Ruslan Malinovskyi vanno oltre l'amarezza della sconfitta ottenuta in quel di Venezia. Passa in secondo piano il secondo ko stagionale arrivato al "Penzo" dopo una prestazione al di sotto delle aspettative. La sensazione che l'infortunio che ha colpito il centrocampista del Genoa fosse più grave del previsto si è avuta da subito. Dal momento in cui il numero 17 rossoblù ha lasciato il campo in barella e trasportato all'ospedale del capoluogo veneto. Un'assenza pesante per Alberto Gilardino che perderà uno dei giocatori più duttili in rosa, letale con il suo mancino e capace di ricoprire il ruolo di mezzala di qualità e anche di supporto alle due punte.

Il responso
Nella serata di ieri è arrivato il referto delle visite svolte: "Il giocatore Ruslan Malinovskyi - si legge sui canali ufficiali rossoblù - occorso in un trauma alla caviglia destra durante la partita di oggi, ha riportato una lussazione articolare e una frattura del perone. L'ex calciatore dell'Atalanta verrà operato nella giornata di oggi e si prospetta un lungo stop. Sempre nel comunicato, la società poi manda un messaggio di vicinanza al suo giocatore con un "Ti aspettiamo presto, Ruslan!".

Mercoledì il derby, sabato la Juventus
Il tour de force però non accenna ad allentarsi. Sarà una settimana molto impegnativa per il Vecchio Grifone sia dal punto di vista emotivo che da quello fisico. Mercoledì prossimo al "Ferraris" andrà in scena il derby della Lanterna contro la Sampdoria che arriva tre giorni prima l'incontro di campionato contro la Juventus. Una partita che esula da tutto, anche se si tratta di Coppa Italia e che mister Alberto Gilardino è pronto ad affrontare: "E' il derby più bello d'Italia, deve essere una bella festa fra le tifoserie - è l'appello dell'allenatore del Genoa al termine del match - anche per le famiglie".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile