Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, ringiovanimento alla spagnola: nel mirino Munoz e Obrador, di Barça e Real Madrid

Lazio, ringiovanimento alla spagnola: nel mirino Munoz e Obrador, di Barça e Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 12 giugno 2024, 14:00Serie A
di Simone Lorini

Gli occhi della Lazio sui gioiellini di Real Madrid e Barcellona: stando a quanto rivela il Corriere dello Sport, Lotito e Fabiani puntano due gioiellini della Liga come Rafa Obrador e Cristo Muñoz, ragazzi emergenti entrati nel mirino per l'estate del ringiovanimento. L'obiettivo è abbassare l'età media, l'augurio quello di trovare talenti in grado (con il tempo) di riportare in alto l'asticella della qualità. Se a poco prezzo, come i due iberici, tanto meglio.

Cristo Muñoz (nome completo Cristóbal Muñoz López), centrocampista offensivo del Barcellona B, un anno più piccolo rispetto a Obrador (è un classe 2005), arriverebbe a parametro zero. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Lecce di Corvino, sempre attento agli enfant prodige in giro per l'Europa. Muñoz lascerà i blaugrana, la Lazio si è informata, bisognerebbe battere la concorrenza soprattutto dell'Almeria, club in cui è cresciuto fino al 2016. Poi ha giocato al Malaga e in prestito all'Unión Deportiva Pavía.

Operazioni in stile Patric e Gila, insomma, arrivati però in un'età più avanzata. I due spagnoli, acquistati nel 2015 e nel 2022, erano sbarcati a Roma a 22 anni. Obrador e Muñoz ora ne hanno 20 e 19, sarebbero ancor più da svezzare (soprattutto il secondo), da attendere con pazienza a Formello.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile