Lazio-Milan 0-1, più polemiche che gol: Di Bello protagonista, decide Okafor. Gli highlights
Più polemiche che gol. Il Milan sbanca l'Olimpico battendo col risultato di 1-0 la Lazio. Decide, nel finale, la rete di Noah Okafor: è un successo prezioso per i rossoneri di Stefano Pioli, che in questo modo mettono pressione dalla Juventus e guadagnano terreno sulle inseguitrici in un weekend ricco di scontri diretti. Per lo stesso motivo, è un ko pesante per Maurizio Sarri, che vede la qualificazione alla Champions diventare sempre più complicata.
Di Bello nel mirino. Al di là del risultato, a essere totalmente protagonista è la serata dell'arbitro brindisino Marco Di Bello. La Lazio chiude difatti in otto giocatori a causa di tre espulsioni: la prima, di Luca Pellegrini, cambia completamente l'andamento della gara. Il terzino, dopo un contatto violento tra Bennacer e Castellanos, vorrebbe fermare il gioco: Pulisic gli ruba palla e scappa via, finendo a terra dopo la trattenuta. Non avendo fermato il gioco, nonostante un calciatore colpito al volto e a terra sanguinante, Di Bello è "costretto" a espellere Pellegrini: da lì in poi, una serie di decisioni discutibili e un nervosismo neanche strisciante.
Claudio Lotito durissimo. A fine gara, il patron biancoceleste ha usato toni a dir poco pesanti: "Oggi noi siamo stati violentati, la squadra è mortificata, ha subito un trauma di carattere psicologico - ha dichiarato in conferenza stampa - penso che la partita l’abbiano vista tutti e tutti sono in grado di fare valutazioni. Per essere considerata tale va messo al primo post il merito, ma quando c’è una situazione ‘storia di una morte annunciata’ il quadro cambia. Non è la prima volta. Non parlo della Lazio, ma del sistema in generale".
Nel video in calce, gli highlights della partita.