Due nuovi direttori sportivi per il Milan. E potrebbe arrivarne un altro ancora

Il Milan prenderà un nuovo direttore sportivo? Per il momento, è vicino ad averne due... nuovi. Ma non ci saranno nuovi ingressi. Come è possibile? Geoffrey Moncada, DT rossonero, e Jovan Kirovski, sport development director del club rossonero, sono stati ammessi tra i 30 partecipanti al corso di formazione per Direttori Sportivi organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Unisalento. Il corso, parallelo rispetto a quello ufficiale FIGC, permette comunque di ottenere i requisiti per sostenere l'esame da Direttore a Coverciano e prendere il patentino FIGC. Un'occasione per il duo rossonero di ottenere un titolo ricono sciuto anche dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, visto che la loro formazione è avvenuta totalmente all'estero.
E l'altro?
Ma attenzione. Il Milan potrebbe davvero prevedere un nuovo ingresso in dirigenza. Le prossime settimane, infatti, saranno quelle decisive nel corso delle quali verrà scelto il nuovo direttore sportivo del club. Una figura, quella del ds, che è mancata tanto al Milan nel corso del post Maldini-Massara, perché nel sistema calcio italiano “il direttore” è il vero punto di riferimento della squadra, che ha bisogno di una presenza quasi costante di questo tipo di elemento.
Le parole di Ibrahimovic
L'idea è creare una dirigenza più completa rispetto a quella attuale. Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato queste parole ai microfoni di GQ Italia, spiegando quale sia la sua idea di team di lavoro: "Come in campo, anche qui il gioco di squadra è la cosa più importante di tutte. È quello che ho detto a Gerry Cardinale quando ho accettato di lavorare con lui. Gli ho detto chiaramente: 'Non è più un one-man show. Non vengo qui per salvare nessuno. Se pensi che sia così, lasciamo perdere subito. Io non sono qui per salvare la situazione. Sono qui per imparare dagli altri e aiutarli a dare il meglio. Imparare. Aiutare. Teamwork'".
