Lazio, i dettagli dell'accordo con l'Arsenal per Nuno Tavares: ecco le cifre del trasferimento
Arrivano altri dettagli per quanto riguarda la trattativa tra la Lazio e l'Arsenal per Nuno Tavares. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i biancocelesti, che devono ancora trovare l'accordo con il calciatore, hanno raggiunto l'intesa con i Gunners per circa 5 milioni di euro per il trasferimento del terzino sinistro, con gli inglesi che hanno chiesto anche a una percentuale importante sulla futura rivendita.
Poco fa il direttore sportivo dei biancocelesti Angelo Fabiani si è espresso così sulla questione: "È è un elemento che interessa molto alla Lazio, ci sono delle corrispondenze tra le due società sull'accordo che è stato trovato ieri. Prima di fare un'operazione però bisogna mettere d'accordo tante componenti, bisogna trovare l'intesa con gli agenti. Sono più che fiducioso, ma per motivi scaramantici non dico che è già un giocatore della Lazio".
Nuno Tavares non ha giocato molto nella stagione appena conclusa che ha trascorso in prestito al Nottingham Forest. Per lui solamente 12 presenze, di cui 8 in Premier League e 4 in FA Cup. Nel 2022-2023 invece era riuscito a fare molto meglio al Marsiglia: 39 gare giocate, delle quali 31 in Ligue 1 con 6 gol, 2 in Coupe de France e 6 in Champions League. Ha ovviamente vestito anche la maglia dei Gunners nel 2021-2022, mettendo insieme 28 gettoni (22 in Premier League, 5 in Carabao Cup e uno in FA Cup) con una rete all'attivo. Da registrare anche i 41 match con un gol con il Benfica, dove è cresciuto calcisticamente. Nel corso della sua carriera ha conquistato una Supercoppa Portoghese nel 2020 con la maglia proprio del club di Lisbona.