Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Rovella, Palladino punta su Pongracic dal 1'
La domenica della 22^ giornata di Serie A prosegue con la sfida serale dell’Olimpico, alle ore 20:45 si fronteggiano Lazio e Fiorentina per una sfida che, classifica alla mano, sa di spareggio europeo.
Baroni si affida più o meno a tutti i protagonisti annunciati nel costruire il suo 4-2-3-1. L'unico assente tra i titolarissimi è Rovella, che almeno inizialmente rifiata in favore di Dele Bashiru nel ruolo di mediano. In attacco Castellanos con Dia alle sue spalle e Zaccagni e Isaksen ai lati, sulla fascia destra della difesa Marusic. In casa viola invece Palladino conferma la rivoluzione tattica e mette in campo quello che potrebbe anche rivelarsi un 4-3-2-1, con il tandem di fantasisti Beltran e Gudmundsson alle spalle dell'unica punta Kean. Una grande novità è in difesa, dove si rivede Pongracic che viene preferito a Comuzzo.
Di seguito le formazioni ufficiali dell’incontro, che sarà diretto dal signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Rovella, Pedro, Noslin, Tchaouna, Castrovilli, Hysaj, Basic, Ibrahimovic.
Allenatore: Baroni.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Folorunsho, Gudmundsson, Beltran; Kean.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Leonardelli, Sottil, Valentini, Comuzzo, Moreno, Richardson, Caprini, Harder, Parisi, Kouame.
Allenatore: Palladino.