Lazio, Baroni: "Abbiamo giocato da squadra importante. Guendouzi? Un leader emotivo"
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha rilasciato un'intervista a DAZN dopo la sfida vinta all'Olimpico contro il Cagliari:
Come valuta la prestazione?
“La squadra dopo il gol è scesa nel ritmo e forse nella testa. Questo ci ha portato a fare una partita anche frettolosa, andavamo via troppo rapidamente. Nel secondo tempo siamo rientrati bene e abbiamo giocato da squadra importante. Questa squadra lavora e tutti danno un grande contributo. Questo mi permette di fare delle rotazioni, mettendo dentro giocatori che considero titolari”.
Che step si aspetta da Noslin?
“Noslin avrà le sue chance. Oggi era un po’ la squadra appesantita. Lui ha bisogno dei compagni. Il cambio non è stato penalizzante per lui. Ha fatto cose buone e secondo me c’era bisogno di avere più palleggio. La squadra infatti si è alzata con la palla e ha creato occasioni. Il gol loro è arrivato su una deviazione. Non era una partita facile, loro hanno giocato con attenzione e corsa. Sono partite pericolose ma faccio i complimenti alla squadra. Quando non sei al meglio devi dare tutto e la squadra l’ha fatto”.
La rabbia di Guendouzi durante il cambio la fa ben sperare?
“L’uscita di Guendouzi ti fa capire quanto i ragazzi vogliano giocare. Mi piace il suo atteggiamento e gliel’ho detto a fine partita. È il leader emotivo della squadra, è sempre dentro la partita. Voglio giocatori che abbiano questo piglio anche quando vengono cambiati”.