Lazio-Atalanta, le formazioni ufficiali: Baroni se la gioca con un centrocampista in più
Reduce da ben undici vittorie consecutive in Serie A, l'Atalanta vive un momento d'oro. La capolista del campionato oggi vivrà un impegno a dir poco ostico, contro una Lazio che nelle ultime giornate ha avuto risultati altalenanti, ma che a Lecce ha dimostrato di saper reagire allo scoppolone (0-6) rimediato per mano dell'Inter. Quarti in classifica, i biancocelesti tornano vogliono rimanere in coda al treno di vertice.
Sono note le formazioni ufficiali. Deve fare i conti con l’emergenza Marco Baroni nel preparare l’ultima sfida del 2024. Il tecnico biancoceleste deve fare a meno di Pedro, Noslin e Lazzari, oltre al lungodegente Vecino che ne avrà ancora per un mese. L'ex Hellas se la gioca con un centrocampista in più: dentro Dele-Bashiru, fuori Dia e spazio al 4-3-3.
Dall'altro lato Non ci sarà Mateo Retegui a causa di una lesione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro, l'italo-argentino salterà anche la sfida di Supercoppa contro l'Inter. Allora dentro un trequartista, Pasalic, ad agire dietro a De Ketelaere e Lookman. In difesa Djimsiti la spunta su Kossounou.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni
Allenatore: Marco Baroni
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Our starting XI 📝#LazioAtalanta#SerieAEnilive#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/aAab3tzvSp
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) December 28, 2024
Scendiamo in campo così 📝
Our line-up for #LazioAtalanta 🤜🤛#GoAtalantaGo ⚫🔵 pic.twitter.com/6pjt8ybR0s
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) December 28, 2024