Le pagelle di Baroni: tiene in scacco a lungo Gasperini, sfiorando il colpaccio
Dal duello tra due dei migliori tecnici di questo campionato, ovvero Marco Baroni e Gian Piero Gasperini, non sono usciti né vincitori né vinti. Certamente il tecnico laziale ha dato una bella prova di sapienza tattica, mettendo in grossa difficoltà il rivale come pochi altri in questa stagione. Peccato, dal suo punto di vista, per il gol subito nel finale.
Tra i voti spicca il 7 de La Gazzetta dello Sport, con questa valutazione testuale: "Scelte iniziali e piano partita perfetti. Che si traducono in un 1° tempo da applausi. Nella ripresa gli mancano i cambi per contrastare il ritorno dell’Atalanta". 7 anche da parte de La Repubblica: "Scelte centrate: sfiora la vittoria con il piano gara che aveva preparato. Ma la squadra cala alla distanza".
TMW è invece tra le testate che hanno scelto di dare 6,5 riconoscendo comunque l'ottimo piano partita pensato da Baroni per fermare l'armata atalantina guidata dal Gasp: "Ha messo in difficoltà una delle migliori squadre d'Europa, offrendo una prestazione tatticamente quasi perfetta. La sua Lazio ha meritato a lungo il successo, pagando una ripresa nettamente sottotono".
Le pagelle di Marco Baroni
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 6,5
Il Corriere della Sera: 6,5
La Repubblica: 7