Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lautaro racconta l'euro gol al Bayern: "All'ultimo momento ho deciso di cambiare traiettoria..."

Lautaro racconta l'euro gol al Bayern: "All'ultimo momento ho deciso di cambiare traiettoria..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 aprile 2025, 09:01Serie A
di Tommaso Bonan

L'Inter supera 1-2 il Bayern a Monaco nel match d'andata dei quarti di finale di Champions League e si assicura un preziosissimo vantaggio in vista del ritorno, in programma il 16 aprile a San Siro. I padroni di casa colpiscono anche un palo con Kane, ma al 38' è l'Inter a sbloccare la gara al termine di un'azione perfetta: magnifico esterno destro di Lautaro su assist di tacco di Thuram. Nella finale del secondo tempo i nerazzurri all'85' vengono raggiunti dalla rete di Thomas Muller, ma 3 minuti dopo ci pensa Frattesi a ristabilire il vantaggio.

Che impresa dell'Inter, il Bayern non perdeva in casa da 4 anni
Prima di stasera, il Bayern Monaco era rimasto imbattuto nelle ultime 22 partite casalinghe in Champions League (17 vittorie, 5 pareggi); l’ultima sconfitta interna della squadra tedesca nella competizione risaliva infatti all'aprile 2021, contro il Paris Saint-Germain (3-2 nel match d’andata dei quarti di finale).

Queste le parole di Lautaro Martinez nel post gara i microfoni di Inter TV: "Una grandissima giocata - ha esordito -, all’ultimo momento ho deciso di cambiare traiettoria ed è andata bene. Sono felice di aver segnato. Ogni giocatore si prepara per questo tipo di partite. Abbiamo affrontato una squadra fortissima come il Bayern, ma l’Inter sta dimostrando la propria forza e si fa rispettare ovunque vada. Sono felice del momento che stiamo attraversando: dopo la finale persa non abbiamo mai mollato e vogliamo sempre di più."

Sulla maturità raggiunta dalla squadra, il numero 10 nerazzurro ha aggiunto: "Assolutamente, come ho detto, stiamo dimostrando di essere una squadra solida. Quello che prepara il mister lo mettiamo in pratica sul campo. Il turno non è chiuso, quindi massima concentrazione per il ritorno."

Infine, un pensiero da capitano: "Faccio i complimenti ai ragazzi, l’ho fatto anche prima della partita. Quello che è successo a Parma non è da Inter. Oggi abbiamo dimostrato il nostro vero valore e ora dobbiamo affrontare il Cagliari con lo stesso spirito."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile