La Serie A su Paramount+? "Un conto è se ci fosse un canale..."

La Serie A sui canali di Paramount+? Una delle ipotesi circolate in passato, ovviamente resa irrealizzabile dopo la conferma del dualismo DAZN-Sky per i diritti tv del prossimo ciclo 2024/2029. Sul tema, nell'intervista rilasciata a Calcio & Finanza, è intervenuta Antonella Dominici, Svp di Streaming Italy and South Emea di Paramount+: "Il calcio è un business sicuramente molto visibile, la cui redditività è complessa. e la profittabilità complicata. Inoltre, diventa un tema ancora più delicato se si parla di pirateria. In questo momento per noi non è nei piani entrare nella distribuzione del calcio.
Un conto è se ci fosse un canale in un futuro accessibile per tutti i distributori, ma non sembra essere nelle priorità e per noi per ora non c’è dubbio. La distribuzione del contenuto sportivo richiede un lavoro complesso, che in Paramount non c’è se non negli USA o nell’America Latina".
Una delle curiosità stagionali, visto l'accordo tra l'emittente, che detiene attraverso CBS i diritti per la trasmissione delle partite della Serie A negli Usa, e l'Inter, è stata quella di vedere il proprio logo sulle maglie nerazzurre, di cui è sponsor, nelle partite trasmesse negli Stati Uniti.
