La Real Sociedad e Sadiq vogliono separarsi: c'è anche il Genoa. Il punto
Umar Sadiq e la Real Sociedad vorrebbero separarsi. Secondo quanto riportato da As, la volontà delle parti è la stessa, visto che il nigeriano non ha soddisfatto le aspettative, ma la richiesta da parte degli spagnoli è alta. Nel 2022 l'ex Roma fu pagato 20 milioni di euro e ora per cederlo la società vuole almeno 15 milioni più una percentuale sulla futura rivendita, cifra ritenuta eccessiva da chi è interessato al classe '97. Tra le pretendenti ci sono Genoa e Siviglia, che preferirebbero però prenderlo in prestito, e il Valencia, che al momento ha effettuato un sondaggio esplorativo. L'arrivo di Rafa Mir sembra però escludere i Pipistrelli dalla corsa.
Sadiq ormai si è ripreso completamente dall'infortunio che gli è capitato nella sua prima stagione, ma Imanol non punta su di lui e la dimostrazione è arrivata nelle ultime due amichevoli, quando ha preferito schierare Sheraldo Becker al suo posto. Il calciatore apre al trasferimento e vorrebbe giocare la Champions League, ma dovrà anche fare i conti con le effettive offerte.
Nel 2023-2024 ha giocato 36 partite, di cui 26 ne LaLiga, 4 in Champions League e 6 in Copa del Rey, segnando solo 3 gol, tutti in campionato, e fornendo un assist.