La Prima Squadra per una volta, l'U23 ufficialmente: Bonera inizia la carriera da allenatore
Nella sconfitta per 2-5 contro la Roma, il Milan è stato guidato in panchina da Daniele Bonera; l'ex difensore, che in carriera ha giocato anche con Parma e Villarreal tra le altre, ha fatto parte negli ultimi cinque anni dello staff di Stefano Pioli ed ora, forte dell'esperienza acquisita, comincerà ufficialmente la sua carriera da allenatore professionista sedendo sulla panchina del Milan U23.
Bonera con Kirovski
Il fatto che la dirigenza abbia individuato in Daniele Bonera l'uomo giusto al quale affidare l'U23 fa ben sperare, così come il fatto che Kirovski, giunto dagli USA, sia già a Milano per lavorare insieme a Moncada su questo stimolante progetto, che il Milan non ha alcuna intenzione di fallire. Da capire quali saranno le prossime mosse della dirigenza, la quale potrebbe allestire una rosa subito competitiva per la categoria con il giusto mix fra calciatori più esperti e giovani, i quali quasi sicuramente verranno promossi dalla Primavera.
La situazione
Il Milan è datempo al lavoro da mesi per avere una squadra Under 23 che parteciperà al prossimo campionato di Serie C. In attesa dell'ufficialità, che arriverà a giugno, il club si sta portando avanti e ha già deciso dove la seconda squadra giocherà le sue partite casalinghe: ad ospitarla sarà l'impianto di Solbiate Arno, paese a pochissimi chilometri da Milanello; lo stadio sarà sistemato con una spesa di 750mila euro.