La Premier si interessa di nuovo a Dimarco: dopo l'Arsenal è il turno del Manchester United
A 27 anni è uno dei migliori interpreti di un ruolo delicato, un giocatore dalle caratteristiche difficili da trovare. Federico Dimarco è cresciuto esponenzialmente nelle ultime stagioni e oggi, probabilmente, non ci sono terzini sinistri molto più forti di lui. Per questo motivo l'Inter vuole tenerselo stretto anche se le big europee stanno cominciando a muoversi per tentare di strapparlo a Simone Inzaghi.
È il caso del Manchester United, attirato dai grandi numeri del ragazzo nato a Milano: tre reti e cinque assist finora tra campionato e Champions League, un rendimento altissimo e un ruolo assolutamente fondamentale nello scacchiere del tecnico piacentino, che non può prescindere dalla sua qualità. In Inghilterra, in passato, ci aveva pensato anche l'Arsenal ma adesso, come riportato da Tuttosport, sono i Red Devils a puntare forte sul laterale mancino nerazzurro.
Dimarco sarebbe la prima scelta di Amorim per il suo 3-4-3, ma l'Inter è pronta a resistere alle lusinghe degli inglesi; i campioni d'Italia in carica non hanno alcuna intenzione di privarsi di uno dei cardini del progetto tecnico e lui, da vero "cuore nerazzurro", non ha mai pensato di lasciare una società che ama. Per mettere a tacere queste voci, è possibile che a breve arrivi un prolungamento di contratto, a rinsaldare un matrimonio destinato a durare ancora a lungo.